Fate/Stay Night è uno dei brand più amati in Giappone, guadagnando fama internazionale grazie all’anime prodotto da Ufotable. Questo franchise si è espanso enormemente, includendo anime, fumetti e videogiochi, e annoverando tra i suoi successi uno dei gacha più giocati e redditizi nel mobile gaming: Fate/Grand Order. In occasione di diversi annunci, Type Moon ha confermato l’uscita di Fate/Stay Night Remastered, prevista per l’8 agosto su Nintendo Switch e PC, una data che coincide con il ventesimo anniversario della prima versione della visual novel.
Fate/Stay Night Remastered, una nuova veste per la Guerra del Santo Graal
Fate/Stay Night Remastered è una versione rinnovata della versione PlayStation Vita del 2012, chiamata Fate/Stay Night Réalta Nua. Quest’ultima era già una versione riveduta con alcune modifiche, in particolare sulla censura rispetto alla versione originale della visual novel uscita nel 2004. La nuova remaster offrirà miglioramenti grafici e nuove animazioni in alta definizione.
All’interno della visual novel, il giocatore vivrà un’avventura divisa in tre percorsi (route), ognuno caratterizzato da una trama differente che segue una delle tre eroine principali della storia. Per esplorare tutte e tre le route, il giocatore deve rigiocare la storia effettuando determinate scelte in momenti specifici, permettendo alla trama di prendere direzioni diverse e offrendo avvenimenti completamente distinti in ciascun percorso.
In Fate/Stay Night Remastered, il giocatore vivrà la guerra del Santo Graal nei panni di Emiya Shirou, un adolescente che sogna di diventare un eroe. Shirou si trova coinvolto in una guerra segreta per la conquista del Santo Graal, combattuta da sette maghi, ciascuno dei quali comanda un Servant, eroi leggendari della storia umana. Tra colpi di scena e battaglie leggendarie, il giocatore esplorerà una storia avvincente, suddivisa in tre percorsi che, pur partendo dalla stessa trama di base, offrono eventi unici e diversi per ciascuna route.