Il successo che Larian Studios ha ottenuto con il suo capolavoro GDR, Baldur’s Gate 3, è quasi senza precedenti. Nonostante il team di sviluppo abbia avuto un grande successo e il via libera per una possibile continuazione della saga di Baldur’s Gate, ha deciso di intraprendere un’altra strada, abbandonando il famoso GDR per dedicarsi ad altre produzioni che ha in mente di sviluppare. Infatti, il team sembrerebbe ora lavorare a diversi progetti di enorme portata.
Larian Studios, nuovi e ambiziosi progetti
Secondo alcune dichiarazioni di Swen Vincke, uno dei presidenti di Larian Studios, rilasciate a PC Gamer, il team è stato costruito per creare nuovi giochi enormi e ambiziosi, nel tentativo di realizzare titoli davvero unici e innovativi.
“Siamo stati creati per realizzare grandi e ambiziosi RPG e per provare cose nuove. Sappiamo effettivamente cosa vogliamo dai nostri sistemi di gioco, come farli evolvere, come fare cose nuove… e sono tutti grandi.”
Negli ultimi anni, il team è cresciuto molto, soprattutto grazie al grande successo di Baldur’s Gate 3. Attualmente, il team di sviluppo conta circa 500 sviluppatori e sicuramente non mancheranno i fondi per realizzare i prossimi progetti, grazie alla fiducia acquisita non solo con Baldur’s Gate, ma anche con la saga di Divinity: Original Sin. Il team ha voglia di sperimentare e di puntare in alto con i loro prossimi giochi. Attualmente non sappiamo nulla su questi progetti, ma attendiamo sempre possibili aggiornamenti.