Dopo sei mesi dall’uscita, il roguelike basato sul Poker, Balatro, ha raggiunto i due milioni di copie vendute, un risultato impressionante ma a nostro avviso del tutto meritato. L’annuncio è stato fatto sui canali social del titolo, con un commento di LocalThunk e del publisher Playstack che annuncia il primo grande update previsto per il 2025.
Balatro, un deck builder unico e assuefacente
Balatro, uscito lo scorso febbraio, è un deck builder roguelike basato sul poker, in cui in ogni partita dovremo affrontare un avversario rappresentato da un punteggio, tutto quello che dovremo fare sarà superare tale soglia. Round dopo round, avremo la possibilità di espandere il nostro deck con nuove carte e, soprattutto, con nuovi Joker, in modo da creare la sinergia perfetta per accumulare più punti possibili. Il titolo è stato promosso dalla stampa e dall’utenza, riuscendo a vendere un milione di copie nel primo mese post lancio.
Dal tweet del canale del titolo, oltre ai festeggiamenti per aver raggiunto l’ottimo risultato, possiamo leggere: “Il primo grande aggiornamento per Balatro arriverà nel 2025! Questo aggiornamento porterà nuove idee e strategie e, come simbolo del nostro enorme apprezzamento all’appassionata e brillante community del gioco, l’aggiornamento sarà completamente gratuito“. Ricordiamo che è stata annunciata la versione fisica del gioco e che la versione digitale è in vendita a €14,99 su tutti gli store principali.