Sei pronto a vestire i panni di un dio? I ragazzi di PJ Games sono pronti a portarti in un viaggio epico con il loro nuovo titolo The Whims of the Gods, un city-builder cooperativo che promette di rivoluzionare il genere. E non si tratta solo di costruire una città: qui, avrai il potere di modellare le vite dei tuoi sudditi con il semplice tocco di un dito, insieme a un altro giocatore che, come te, condividerà oneri e glorie.
The Whims of the Gods, prosperare insieme
The Whims of the Gods si distingue per un’innovativa modalità cooperativa: tu e un amico prenderete il controllo di due potenti sovrani, ognuno con compiti e strumenti unici, ma con un obiettivo comune. Dovrete collaborare per trasformare un piccolo villaggio in una fiorente città antica, rispondendo ai bisogni dei cittadini e invocando l’aiuto degli dei per ottenere risorse preziose.
Il gioco non è solo una questione di costruzione e gestione. Grazie a un complesso sistema di religione e fede, potrai ricevere benedizioni divine e prepararti ad affrontare eventi futuri previsti da un calendario sacro, come attacchi di mostri o catastrofi naturali. Ogni partita sarà un’avventura unica, con finali diversi a seconda delle tue scelte.
E non dimentichiamo la colonna sonora: Patryk Scelina, noto compositore di colonne sonore per giochi e serie TV, ha creato un mix sonoro che fonde strumenti tradizionali delle culture mesoamericane con un approccio moderno. Aztec flauti, death whistle, tamburi etnici e marimbe crude e sporche ti accompagneranno in questo viaggio divino, immergendoti completamente nell’atmosfera del gioco.
Se sei a Colonia o Seattle per Gamescom o PAX West, non perdere l’occasione di provare The Whims of the Gods in anteprima! Il gioco sarà disponibile per il playtesting a Gamescom presso la Hall 10.2, stand E-069 e al PAX West presso lo stand di Fundacja Indie Games Polska, accanto al PAX Rising Showcase.
The Whims of the Gods è un titolo che, per gli amanti dei gestionali-strategici, potrebbe suscitare un particolare interesse. Quindi perché non dargli una possibilità aggiungendolo alla lista dei desideri su Steam?