Dead Island 2, il survival horror a tema zombie ambientato tra le strade di Los Angeles (qui soprannominata Hell-A), è al centro di un’offerta estremamente interessante su Eneba. Lo sconto disponibile sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi porta, infatti, il costo del titolo sviluppato da Dambuster Studios dai canonici 59,99€ a 22,99€, con una riduzione di prezzo pari al 61,68%.
Il gioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Lo sconto disponibile su Eneba, tuttavia, è disponibile solamente per la versione PC del titolo, e la chiave del titolo è riscattabile su Epic Games Store.
Dead Island 2: storia di uno sviluppo da horror
Lo sviluppo di Dead Island 2 è stato estremamente travagliato. Il primo trailer del gioco risale addirittura all’E3 del 2014 e lo sviluppo ha necessitato di 12 anni di lavoro, passando addirittura attraverso quattro studi diversi: da Techland, autore del primo Dead Island e di Dying Light, a Yager Development che nel 2015 è però stata messa in insolvenza, fino a Sumo Digital e, infine, a Dambuster Studios nell’agosto 2019.
Ambientato a Los Angeles, il gioco racconta il diffondersi in città di un virus letale, capace di trasformare gli esseri umani in zombie. La città è in quarantena e i militari hanno abbandonato l’area, ma proprio quando la speranza sembra perduta, un gruppo di sopravvissuti scopre di essere immune al virus. Il giocatore prenderà il controllo proprio di uno di questi personaggi, con l’obiettivo di salvare l’umanità.
L’action-rpg in prima persona mescola combattimenti frenetici, momenti splatter e, ovviamente, una miriade di zombie da eleminare. Questo insieme di elementi è stato premiato da critica e pubblico, a tal punto che il titolo nella prima settimana in commercio è riuscito a realizzare il dato di un milione di copie vendute. In attesa di futuri aggiornamenti, ricordiamo che dallo scorso novembre è disponibile anche il primo contenuto aggiuntivo del gioco, intitolato Haus.