Durante la Gamescom 2024, Coffee Stain Studios ha annunciato l’imminente pubblicazione di Goat Simulator: Remastered, la versione rimasterizzazione dello strano e particolare simulatore di capre di cui sono stati realizzati già tre capitoli. L’uscita del titolo è prevista per il 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco sarà disponibile fin dal lancio anche su Xbox Game Pass.
Poco dopo la presentazione, è stato svelato anche l’elenco di obiettivi del titolo. La lista dei trofei, infatti, non è una semplice copia del capitolo originale pubblicato nel 2014, ma ha subito una serie di modifiche. Uno dei cambiamenti più rilevanti è la rimozione di “Maestro di sbattito”, un obiettivo estremamente difficile che in molti non sono riusciti a sbloccare.
“Maestro di sbattito” non sarà incluso in Goat Simulator: Remastered
Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere dieci punti in un minigioco chiamato Flappy Goat che, come è possibile intuire dal nome, si ispira al celeberrimo Flappy Bird. Questa sfida è talmente difficile da superare che sul sito TrueAchievements, che raccoglie soluzioni e suggerimenti per aiutare i giocatori a ottenere obiettivi, detiene il record per il risultato con il maggior numero di guide: ben 53. “Vogliono sentirmi supplicare” di Halo Reach si piazza al secondo posto, potendo invece contare su 52 guide.
Esaminando le statistiche per la versione Xbox One del capitolo originale presenti sempre su TrueAchievements, è inoltre possibile notare che tra tutti i giocatori Xbox che hanno iniziato il gioco solamente lo 0,53% sono riusciti a ottenere l’obiettivo “Maestro di sbattito”.
In chiusura, ricordiamo che Goat Simulator: Remastered presenta una grafica migliorata, texture aggiornate, nuova illuminazione e Mutatori rielaborati. Il titolo include, inoltre, tutti i DLC pubblicati per il capitolo originale, riuniti in un unico pacchetto. I contenuti aggiuntivi in questione sono Goat City Bay, Goat MMO, Goat Z, Payday, Waste of Space e Buck to School.