L’uscita di Star Wars Outlaws è ormai imminente. Il 30 agosto, infatti, il gioco sviluppato da Massive Entertainment (team già autore di Tom Clancy’s The Division e Avatar: Frontiers of Pandora) e pubblicato da Ubisoft sarà disponibile sul mercato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Dopo i dettagli rivelati negli scorsi giorni, possiamo farci un’idea più precisa dell’ultimo titolo ambientato nell’universo di Guerre Stellari grazie alla pubblicazione delle recensioni, che sono già disponibili. Le testate internazionali parlano, in generale, di un ottimo gioco, seppur con qualche eccezione. Vediamo alcune delle valutazioni:
- Gamers Heroes – 95
- PSX Brasil – 90
- Games Hub – 90
- COGconnected – 85
- Gaming Trend – 85
- Vandal – 85
- LevelUp – 83
- Noisy Pixel – 80
- PlayStation Universe – 80
- Washington Post – 75
- IGN – 70
- TheGamer – 70
- VGC – 60
- Eurogamer – 40
Le recensioni di Star Wars Outlaws: tra pregi e difetti
Al momento della scrittura dell’articolo, sul celebre aggregatore di voti Metacritic il titolo ha una media di 77/100 per la versione PlayStation 5, basata su 56 recensioni. Stesso verdetto per la versione Xbox Series X/S, ottenuto in questo caso da 16 valutazioni, mentre su PC il voto medio sale di un punto, raggiungendo un punteggio di 78/100, con 22 recensioni all’attivo. Su OpenCritic, invece, la valutazione del gioco è di 76/100, ottenuto dalla media dei 61 giudizi raccolti dal sito.
Le valutazioni delle varie testate raccontano, in generale, di un titolo fedele e rispettoso del franchise di riferimento e del modo in cui è stato rappresentato l’universo di Guerre Stellari, oltre che di un gameplay interessante, seppur derivativo sotto diversi punti di vista.
Tra le varie valutazioni, che si aggirano attorno al punteggio di 80, spicca la sonora insufficienza assegnata da Eurogamer.net. Con un punteggio di 40/100, la testata britannica critica aspramente le meccaniche di gioco, ritenendole superflue e poco approfondite.