Dragon’s Dogma 2, il sequel action RPG a tema fantasy medievaleggiante sviluppato e pubblicato da Capcom, è al centro di un’offerta particolarmente interessante su Eneba. Sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi, infatti, è possibile acquistare la Deluxe Edition del titolo al prezzo di 37,73€, con uno sconto del 50% rispetto al prezzo intero di 74,99€.
Questa edizione include il titolo base e il componente aggiuntivo “Pacchetto per nuovi avventurieri – Parti con il piede giusto”, che include i seguenti elementi:
- Set da campeggio per esploratori – Accampati all’aperto
- Musiche e suoni di Dragon’s Dogma – Suoni personalizzati
- Segnale di fumo attira-arpie – Attira i mostri alati
- Pendente dell’affetto – Un regalo speciale
- Incenso dell’ambivalenza – Cambia personalità a una pedina
- Chiave provvisoria di prigione – Evadi di galera
- Arte della metamorfosi – Modifica un personaggio
- Cuore di Drago – Riporta in vita i caduti
- 1500 Cristalli della Faglia – Punti da usare oltre la faglia
Il titolo Capcom è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e su PC. L’offerta disponibile su Eneba, tuttavia, riguarda esclusivamente la versione Steam del gioco.
Dragon’s Dogma 2: il ritorno dell’Arisen
Il secondo capitolo della saga di Dragon’s Dogma è stato pubblicato a ben 12 anni di distanza dal suo predecessore, giunto sul mercato nel giugno 2012. Il primo episodio è stato capace di entrare nel cuore di milioni di giocatori grazie a caratteristiche ben specifiche, come l’esplorazione libera degli ambienti di gioco, spettacolari combattimenti basati su diversi approcci, una moltitudine di classi tra cui poter scegliere e la possibilità di arruolare dei compagni di viaggio per l’Arisen, le Pedine. Tutte queste caratteristiche sono state implementate e migliorate nel sequel, che sfiora quasi la natura di reboot più che di vero e proprio seguito.
Nella nostra recensione ti abbiamo raccontato di come Dragon’s Dogma 2 rappresenti “l’incarnazione del concetto stesso di avventura” grazie alla sua imprevedibilità, a un mondo vasto, articolato e ricco di fascino e a una miriade di missioni da compiere.
La sua natura poco user friendly per quanto riguarda alcuni aspetti (come i viaggi rapidi all’interno della mappa) restituisce a pieno l’identità di un titolo che non vuole scendere a compromessi: per questo, sempre nella nostra recensione, abbiamo parlato del fatto che il GDR di Capcom “non è un’esperienza adatta a tutti, ma è un’esperienza che tutti dovrebbero almeno provare“.