Dragon Quest III HD-2D Remake, la nuova edizione del terzo capitolo di uno dei migliori JRPG di sempre, ha aperto i preordini durante l’ultimo Nintendo Direct. Il gioco sarà disponibile a partire dal 14 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam e Microsoft Store su Windows. Questa riedizione celebra uno dei titoli più amati della saga, offrendo una nuova veste grafica e numerosi miglioramenti.
Dragon Quest III HD-2D Remake, un ritorno in grande stile
Dragon Quest III HD-2D Remake rappresenta l’inizio cronologico della “Trilogia di Erdrick”, che proseguirà nel 2025 con l’uscita di Dragon Quest I & II HD-2D Remake. Square Enix ci riporta in questa avventura classica con un nuovo look iconico, caratterizzato dall’HD-2D. Il suggestivo mix di sprite 2D in pixel art e ambienti tridimensionali conferisce alle ambientazioni reimmaginate e una qualità nel dettaglio notevolmente migliorati per apprezzare al meglio l’avventura.
Oltre alla grafica rinnovata, il remake introduce diverse migliorie al gameplay, come i salvataggi automatici, numerosi punti di salvataggio aggiunti lungo il percorso, la possibilità di personalizzare la velocità di combattimento, una funzione di auto-battaglia, e un’interfaccia utente modernizzata.
Il preordine di Dragon Quest III HD-2D Remake è disponibile sullo store di Square Enix per tutte le piattaforme. Chi effettuerà il preordine riceverà alcuni oggetti utili in-game, tra cui il Kit da viaggio risolvi-problemi, che include Scarpe sante, Seme della difesa x3, Seme dell’agilità x3, Seme della magia x3, Seme della potenza x3 e Seme della vita x3. Non vediamo l’ora di immergerci in questo grande classico.