Con l’uscita di Alan Wake 2, il team di Remedy è al lavoro su diversi progetti, tra cui il più atteso e interessante è sicuramente Control 2. Oggi è stato ufficializzato un accordo tra Remedy e l’editore di giochi indie di grande successo, Annapurna Interactive, che contribuirà al finanziamento di Control 2 e di altri progetti, anche al di fuori del media dei videogiochi.
Remedy, un accordo con tanta potenzialità
L’accordo prevede il finanziamento dello sviluppo di Control 2, ma punta anche a espandere i brand della casa finlandese, come Alan Wake e Control, verso altri media come film e serie TV. Questo potrebbe includere anche altri titoli dell’universo narrativo condiviso. Inoltre, l’accordo supporta lo sviluppo di nuove esperienze videoludiche.
“Che cosa significa questo per voi, cari fan? Principalmente, significa che Remedy può realizzare Control 2 esattamente come lo immaginiamo, avendo ora anche un partner incredibile per estendere le nostre IP ad altri media. Pubblicheremo Control 2 autonomamente. Guardando a tutti i giochi che abbiamo in cantiere, il futuro di Remedy è incredibilmente emozionante. Potete contare su di noi per continuare a offrirvi esperienze videoludiche straordinarie.”
La casa finlandese è impegnata in numerosi progetti, e la collaborazione con Annapurna Interactive potrebbe rivelarsi una delle più proficue e adatte per il team, considerando la grande reputazione che l’editore ha acquisito negli anni. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questo accordo nei prossimi anni.