Ora che la data d’uscita di Astro Bot si fa sempre più vicina, spuntano nuovi ed interessanti dettagli sui contenuti del gioco e non solo. In una recente intervista al director di Japan Studios, pubblicata sulla rivista nipponica Famitsu, veniamo a conoscenza di una serie di dettagli veramente succosi riguardo al futuro del gioco.
Come avevamo già scoperto nelle scorse settimane, il titolo platform 3D sarà ricco di contenuti aggiuntivi post-lancio e, come indicato dal director stesso, questi ultimi saranno in gran numero: la prima carrellata di livelli DLC è però prevista per la fine del 2024, quindi non dovremo nemmeno attendere molto per scoprire cosa ha in serbo Japan Studios.
Un inaspettato ritorno nel mondo di Astro Bot
Queste non sono nemmeno le uniche informazioni che possiamo ricavare dalle recenti dichiarazioni del director di gioco: spostandoci sul blog ufficiale di PlayStation, infatti, possiamo leggere un’ulteriore intervista che ha rivelato la presenza di un’inaspettata collaborazione.
Come possiamo leggere dalle pagine di Famitsu (ti lasciamo qui sotto una foto della pagina in questione) all’interno del gioco saranno presenti un gran numero di riferimenti ai mondi e ai personaggi targati PlayStation Studios e, a quanto pare, ci sarà anche un’eccezione: a rivelarlo è indirettamente il director di gioco con le parole che ti riportiamo qui di seguito.
A volte gli occhi a LED non funzionano su alcuni personaggi perché il design originale si basa molto sul fatto che le pupille siano di una certa dimensione o colore, ad esempio. Quindi per i VIP più cartooneschi, come Crash Bandicoot o Ape Escape, i Bot indossano una maschera per ovviare a questo problema!”
E così anche Crash Bandicoot, storica mascotte della prima PlayStation ma, attualmente, sotto il controllo di Activision e quindi di Microsoft, è pronto a fare il suo ingresso in questo titolo che intende omaggiare il passato e il presente della creatività made in PlayStation.
Ti ricordiamo che Astro Bot, il titolo celebrativo dei 30 anni di PlayStation, sta per approdare sul mercato (ovviamente in esclusiva PS5): il suo arrivo è infatti previsto per il prossimo 6 settembre.