Hellblade: Senua’s Sacrifice, il gioco basato sulla mitologia norrena sviluppato da Ninja Theory, è al centro di un’offerta molto interessante su Eneba. Sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi, infatti, il titolo si trova in sconto dell’88,24%, vedendo così il suo prezzo scendere dai 29,99€ di listino a 3,53€.
Le avventure di Senua sono disponibili su più piattaforme: Xbox One, Xbox Series X/S, PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L’offerta presente su Eneba, tuttavia, è dedicata solamente alle console Microsoft. Grazie alla funzione smart delivery, acquistando il gioco è infatti possibile disporre del titolo sia su Xbox One che sulla console di attuale generazione. La differenza è che su Xbox Series X/S il titolo dispone di un aggiornamento che ne migliora risoluzione ed fps, oltre ad aggiungere il ray tracing.
Da Senua’s Sacrifice a Hellblade 2: una saga che continua a espandersi
Uscito nel 2017, il primo capitolo di Hellblade racconta la storia di Senua, una guerriera celtica che si avventura nei regni della mitologia norrena per salvare l’anima del suo amato, Dillion. Senua combatte non solo contro creature sovrannaturali, ma anche contro la sua mente tormentata da psicosi. La storia è profondamente legata ai temi della malattia mentale, del dolore e della consapevolezza, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Il titolo precede Senua’s Saga: Hellblade 2, il secondo capitolo della saga sviluppata da Ninja Theory pubblicato lo scorso 21 maggio, che prosegue proprio il viaggio della guerriera. Come spiegato da Melina Juergens, l’attrice che interpreta la protagonista del titolo, Senua combatte per fermare i vichinghi che hanno saccheggiato il suo villaggio. Nel suo viaggio, si troverà ad affrontare ulteriori minacce, come i temibili Giganti. “Rispetto al capitolo precedente ogni aspetto del gioco è stato migliorato“, raccontano invece gli sviluppatori.
Dal lato tecnico al sistema di combattimento, il gioco è stato lodato per il suo essere graficamente sbalorditivo e per la capacità di rappresentare in maniera estremamente coinvolgente la battaglia della protagonista contro la propria psiche.