Dopo l’ondata di successo portata dalla serie tv targata Amazon Prime Video inspirata a Fallout, moltissimi fan sono in attesa di sapere quando potranno giocare a un nuovo capitolo della saga. E proprio a proposito di questo la testata TheGamer ha recentemente intervistato Jon Rush, il Creative Director di Fallout 76, e tra le varie domande una di spicco è stata proprio riguardo il supporto continuo che Bethesda fornisce a 76 in relazione allo sviluppo di Fallout 5.
Manca ancora tanto per Fallout 5
Nello specifico il giornalista ha chiesto se in qualche modo lo sviluppo del nuovo capitolo stia in qualche modo venendo rallentato dal continuo supporto al gioco multiplayer. E la risposta iniziale di Jon Rush è stata un chiaro: “Assolutamente no”. Il Creative Director è stato abbastanza trasparente nel rivelare alla testata che lo sviluppo del nuovo titolo sta procedendo senza impedimenti da parte di Fallout 76.
“Posso capire la prospettiva dei fan, ma no. E quando finalmente uscirà Fallout 5, staremo sicuri che avrà un impatto ancora maggiore. Ma 76 non sta rellentando lo sviluppo del nuovo gioco”. Adesso non sappiamo in che condizioni si trovi lo sviluppo di Fallout 5, ma dato il fatto che il team di sviluppo al momento sta anche pensando al nuovo The Elder Scrolls, molto probabilmente lo vedremo molto in là nel futuro.