Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo le notizie relative ai giochi che hanno lasciato il catalogo lo scorso 31 agosto, infatti, Microsoft ha anche annunciato i titoli che entreranno a far parte del catalogo nella prima metà di settembre. I giochi che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono cinque. Vediamo l’elenco completo:
- Star Trucker (Cloud, console e PC) – 3 settembre
- Age of Mythology: Retold (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 4 settembre
- Expeditions: A MudRunner Game (Cloud, console e PC) – 5 settembre
- Riders Republic (Cloud, console e PC) – 11 settembre
- Train Sim World 5 (Cloud, console e PC) – 17 settembre
Xbox Game Pass: vediamo nel dettaglio i titoli che arriveranno a settembre
Star Trucker è un simulatore simile, per caratteristiche, a Euro Truck Simulator, ma ambientato nello spazio. In questo particolare gioco sviluppato da Monster and Monster potrai sfrecciare sulle autostrade iperspaziali mentre sei alla guida del tuo autotreno con propulsione a razzo, trasportando merce e cercando materiale di recupero. Nel gioco è anche possibile interagire con gli altri camionisti interstellari attraverso l’uso di una radio.
Age of Mythology: Retold è il remake proprio di Age of Mythology, spin-off della serie Age of Empire pubblicato per la prima volta nel 2002. Lo strategico in tempo reale pubblicato da Xbox Game Studios si ripresenta a oltre vent’anni di distanza con una veste grafica completamente rinnovata e con un gameplay rivisitato, in modo tale da offrire un’esperienza appagante per i giocatori sia vecchi che nuovi. Su console, in particolare, viene riproposto lo schema di controlli già proposto in Age of Empires II: Definitive Edition.
Expeditions: A MudRunner Game è un simulatore di guida fuoristrada sviluppato da Saber Interactive e rappresenta una continuazione del concetto introdotto con MudRunner, titolo pubblicato nel 2017 noto per il suo realismo, le sfide estremamente impegnative e un sistema di gestione della fisica estremamente avanzato e realistico. In questo nuovo capitolo dovrai completare spedizioni e consegne in ambienti ancora più estremi, attraversando paesaggi selvaggi in condizioni proibitive. Il gioco può essere affrontato sia in solitaria che in modalità cooperativa.
Riders Republic, sviluppato da Ubisoft Annecy e pubblicato da Ubisoft, è un videogioco di sport estremi ambientato in un vasto mondo aperto. Rilasciato originariamente nell’ottobre 2021, il titolo combina elementi di ciclismo, snowboard, sci e wingsuit, offrendoti la possibilità di partecipare a eventi e competizioni in ambienti naturali ispirati a parchi nazionali statunitensi, come Bryce Canyon, Yosemite Valley, e Zion.
Il gioco è fortemente orientato al multiplayer, con la possibilità di partecipare a gare che coinvolgono fino a 64 giocatori. Potrai scegliere tra varie modalità di gioco: corse, trick challenges, modalità carriera e modalità esplorativa. La personalizzazione è un altro elemento chiave del gioco, e ti consente di adattare il personaggio creato e l’attrezzatura sportiva alle tue preferenze.ù
Train Sim World 5, infine, è il simulatore ferroviario perfetto per tutti gli appassionati di treni. Nel titolo sviluppato da Dovetail Games non solo potrai attraversare le tratte che passano attraverso le città di Londra, Francoforte e Los Angeles, ma potrai anche giocare nella Modalità capotreno, che ti permetterà di vestire i panni proprio di un capotreno su qualsiasi servizio per controllare i biglietti, gestire le porte e garantire la sicurezza dei passeggeri.