Sono passati ormai 30 anni da quando la prima console di casa Sony, la famosa PlayStation One, è arrivata sul mercato. Da lì in poi, è stato un continuo susseguirsi di grandi console e giochi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario di PlayStation, che cadrà il 3 dicembre, Sony ha deciso di avviare alcune interessanti iniziative nei mesi che ci separano dall’evento.
PlayStation, tante novità per i 30 anni
Con l’uscita odierna di Astro Bot (dove potete trovare la nostra recensione), il nuovo platform di Sony che celebra l’ecosistema PlayStation in maniera spettacolare, e con i 30 anni della console ormai prossimi, Sony ha deciso di lanciare diverse iniziative per rendere felici i fan.
My First GT: In occasione della stagione natalizia, Polyphony Digital ha realizzato un’esperienza free-to-play per PlayStation 5 che omaggia il design originale del primo Gran Turismo. Caratterizzata da un’interfaccia grafica che richiama il classico gioco che ha ridefinito il genere, l’esperienza includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di corsa più amati, suscitando la nostalgia e l’entusiasmo dei primi tempi di GT. Sarà disponibile per il periodo natalizio.
Un’altra novità è il rilascio di alcune delle soundtrack più iconiche del mondo PlayStation, disponibili su Spotify o acquistabili direttamente su vari store musicali come Amazon Music, Apple Music e altri rivenditori. Ecco alcuni dei titoli confermati, che faranno parte della playlist del 30° anniversario di PlayStation, già disponibile per lo streaming su Spotify. Altre tracce verranno rilasciate nel corso del tempo. Ecco quelle disponibili adesso:
- God of War
- God of War II
- God of War: Ghost of Sparta
- Twisted Metal
- Starhawk
- Unit 13
Sony ha inoltre annunciato una nuova collezione di gadget ispirati al design delle console, chiamata Shapes of Play. Questi articoli saranno disponibili su direct.playstation.com a partire da dicembre, con la possibilità di preordinarli già da oggi.
- Shapes of Play: Battle è un gioco da tavolo in cui puoi sfidare un amico ad allineare quattro forme diverse dello stesso colore sul tabellone per vincere.
- Shapes of Play: Create è un set di blocchi magnetici che puoi posizionare in qualsiasi direzione per creare forme divertenti.
- Shapes of Play: Recharge offre un nuovo modo per rilassarsi tra una partita e l’altra, soprattutto dopo uno scontro con un boss impegnativo.
Un’altra iniziativa che interesserà sicuramente i videogiocatori è il weekend gratuito di PlayStation Plus, con la possibilità di provare il multiplayer online gratuitamente dal 21 al 22 settembre. Durante questo periodo, si terranno tornei ed eventi legati a diversi titoli di successo, come EA FC 24, NBA 2K24, Madden NFL 24, MLB The Show 24, EA UFC 5, Tekken 8, Mortal Kombat 1 e Guilty Gear -Strive.
Se possiedi uno di questi giochi e sei idoneo, puoi durante il weekend per vincere uno speciale avatar a tema 30° anniversario e altri premi legati ai singoli titoli. I giocatori su console Sony possono iscriversi tramite l’hub di gioco o il pulsante PlayStation Tournaments, che puoi trovare nella pagina compete.playstation.com per ulteriori dettagli sui prossimi tornei.
Ovviamente, questo è solo un assaggio delle novità che Sony ha in serbo per i suoi giocatori e fan del suo ecosistema. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su queste interessanti iniziative.