Capcom continua a collezionare e festeggiare successi: le vendite totali di Street Fighter 6 hanno superato i quattro milioni di unità in tutto il mondo. Lo ha annunciato ufficialmente Capcom stessa. Si tratta di un risultato importantissimo e che premia il coraggio degli sviluppatori di introdurre novità in una IP tanto solida quanto storica. Un modo d’innovarsi che non è passato inosservato e raccoglie i meritati frutti.
Street Fighter 6 non si ferma
Ricordiamo che il titolo è stato lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e PC tramite Steam il 2 giugno 2023. L’ ultima segnalazione ufficiale riportava che aveva superato i 3,7 milioni di unità il 30 giugno 2024 il che indica una vendita pressocché continua di un titolo che ha già un anno di vita ma che non mostra alcuna stanchezza, anzi.
Noi stessi abbiamo premiato l’opera Capcom con la nostra recensione, evidenziandone la bontà di praticamente qualsiasi modalità per un pacchetto mastodontico e dal potenziale enorme. E inutile dirlo, spicca ovviamente la novità, il World Tour, un vero e proprio gioco nel gioco, dotato di una storia dal ritmo folle e privo di controllo dove si passa da momenti assolutamente trash e indescrivibili, nonché imprevedibili, ad altri più seriosi, inoltrandosi per lezioni di vita, missioni assolutamente inutili e caciarone e tanto, tanto altro. E, ovviamente, non mancano legami, anche importanti, con la lore principale del titolo e la possibilità di approfondire la storia dei vari maestri del gioco.
E tu, qual è la tua esperienza con Street Fighter 6 e cosa ne pensi di questo nuovo e importante traguardo raggiunto? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per restare aggiornato sul mondo dei videogiochi e non solo.