Arriva il giorno che molti appassionati di retrogaming stavano aspettando: quello di SUNSOFT Is Back! Retro Game Selection. Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (Steam), la raccolta include 3 titoli pubblicati tra il 1986 e il 1988 che, per la prima volta, escono dai confini del Giappone con una traduzione ufficiale in inglese.
I tre titoli in questione sono The Wing of Madoola, Firework Thrower Kantaro’s 53 Stations of the Tokaido e Ripple Island. I tre titoli vengono inoltre modernizzati da questa nuova trasposizione grazie all’introduzione del salvataggio, della possibilità di tornare indietro nel tempo per effettuare più tentativi in un determinato frangente di gioco e del filtro CRT.
SUNSOFT is Back! Più in forma che mai
All’interno della collection sono inoltre disponibili alcune chicche per i più appassionati: tra queste, menzioniamo ovviamente la gallery degli artwork, visibile in parte direttamente nel trailer di lancio del prodotto, e le cornici con le quali possiamo modificare lo schermo, cambiando le dimensioni dello specchio di gioco o abbellendolo con decorazioni colorate.
SUNSOFT è ben conscia del potenziale dei suoi progetti storici, come dimostra questa riproposizione, ma si dimostra anche aperta alla scoperta e al lancio di nuove idee: proprio nel mese di luglio, infatti, è stato lanciato un nuovo gioco edito dall’azienda, ossia Ark of Charon.