La saga di Hogwarts Legacy sembra destinata ad espandersi con un secondo capitolo. Durante una recente intervista, il CFO di Warner Bros. Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha infatti parlato del successo del gioco e del suo futuro per la compagnia, facendo chiari riferimenti a un nuovo gioco ambientato nel Wizarding World: Hogwarts Legacy 2.
“Chiaramente, un successore di Hogwarts Legacy è una delle nostre maggiori priorità da qui a un paio d’anni“, ha spiegato lo stesso Wiedenfels durante un’intervista rilasciata alla rivista Variety. “Quindi, certamente, c’è un contributo significativo alla crescita dell’azienda proveniente dalla divisione videoludica nelle nostre previsioni.”
Dopo i primi indizi che sembravano suggerire l’inizio della lavorazione al secondo capitolo della saga, arriva dunque un’ulteriore conferma al riguardo. Il CFO di Warner Bros. Discovery ha comunque affermato che per l’arrivo del gioco dovremo aspettare ancora qualche anno.
Hogwarts Legacy 2 riuscirà a replicare il successo del primo capitolo?
Rilasciato per la prima volta a febbraio 2023 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 e giunto successivamente anche su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy è stato uno dei maggiori successo dell’anno scorso. Il gioco, infatti, ha venduto oltre 12 milioni di copie nelle sole prime due settimane di vendita, arrivando nel corso dei mesi a duplicare questo dato.
Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha infatti svelato che a gennaio 2024 erano state distribuite complessivamente 24 milioni di unità. Lo scorso giugno, l’open world ambientato nel Mondo dei Maghi ha ricevuto anche un nuovo aggiornamento che ha introdotto diverse novità, tra cui troviamo la Modalità fotografica, l’opzione per fare il reset dei punti talento e la possibilità di giocare la missione della casa stregata di Hogsmeade, precedentemente esclusiva PlayStation.