Astro Bot è ormai un successo acclamato dalla critica. Mentre si discute di possibili contenuti aggiuntivi per il platform su PlayStation, il director del gioco ha condiviso molte riflessioni, in particolare riguardo a un possibile sequel e a quali caratteristiche e filosofia questo dovrebbe avere.
Astro Bot, vuole sperimentare
Durante un’intervista per il podcast Friends Per Second del canale YouTube SkillUp, Nicolas Doucet, director del team giapponese Asobi, ha rivelato alcuni dettagli su Astro Bot. Non solo ha parlato di eventuali contenuti aggiuntivi, ma anche della possibilità di un sequel. Doucet ha chiarito che attualmente il sequel non è in sviluppo, ma se dovesse essere avviato, non si concentrerebbe su elementi già visti, evitando di creare un semplice “more of the same”. L’obiettivo sarebbe piuttosto quello di proporre qualcosa di unico e innovativo, senza riprendere nettamente il capitolo appena uscito.
Il team, infatti, non ha intenzione di realizzare un Astro Bot 1.5, ma punta a sperimentare con nuove idee. Doucet ha descritto il brand di Astro Bot come una proprietà molto flessibile, che si presta a tentativi creativi e originali.
Al momento, non è stata presa alcuna decisione definitiva, e il director ha semplicemente espresso la sua opinione su come immagina un possibile sequel, che rifletterebbe la natura atipica del brand di PlayStation. Molte aziende tendono a riproporre lo stesso approccio nei sequel, senza introdurre cambiamenti sostanziali, questa dichiarazione risulta qualcosa di diverso rispetto alle politiche a cui siamo abituati.
Astro Bot è appena uscito ed è disponibile su PlayStation 5. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sui contenuti gratuiti che verranno rilasciati per il simpatico robottino entro la fine del 2024.