Ender Magnolia: Bloom in the Mist ha finalmente una data di uscita ufficiale; il sequel dell’RPG metroidvania Ender Lilies: Quietus of the Knights rilasciato nel 2021 da Binary Haze Interactive arriverà l’anno prossimo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC via Steam e Xbox Series X|S. Il riscontro che aveva avuto con la versione early access era stato per la maggior parte positivo, infatti il gioco aveva venduto circa un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.
Questo nuovo capitolo sarà ambientato molti anni dopo rispetto al primo, e il compito della protagonista Lilac sarà di purificare gli esseri ibridi che hanno infestato la terra, cercando di scoprire l’origine del conflitto tra umano e Homunculi.
Ender Magnolia: la rivolta della vita artificiale
Nella nazione di Vaporterra, la fonte della magia si trova sotto la superficie terrestre, così come qualcosa di molto più pericoloso. Quando gli homunculi cominciano a vagare per il mondo, esseri in qualche modo creati artificialmente, da sotto terra si alzano dei fumi tossici che li trasformano in mostri facendo perdere loro la ragione.
L’avventura di Lilac comincia in un laboratorio sotterraneo, dove oltre a recuperare i propri ricordi dovrà scoprire la verità dietro alla caduta del regno parlando con gli homunculi che incontrerà. Lentamente, un mondo in distruzione, città abbandonate e una società cadente sveleranno i loro segreti, mentre Lilac è costretta a compiere scelte difficili: salvare gli umani o gli homunculi.
Un mondo a due dimensioni ma con mille sfaccettature
Vaporterra, presentata nello stile dark di un luogo in rovina, si mostra tramite bellissime illustrazioni 2D fatte a mano, accompagnate dalla musica composta dalla band Mili che fa da sottofondo a un’avventura da vivere ai propri ritmi. Infatti siamo noi a decidere come procedere, grazie alla scelta della difficoltà possiamo buttarci a capofitto nell’avventura o goderci la storia andando piano.
Il sistema di combattimento è migliorato e prevede una personalizzazione approfondita, perché possiamo scegliere tra più di 30 compagni con cui cimentarci in esso. Ogni nemico sconfitto passa dalla nostra parte, regalandoci abilità sempre nuove. Le conversazioni con gli altri personaggi sono più dettagliate, così come i filmati resi più coinvolgenti.
Alcune aree non accessibili nel primo capitolo Ender Lilies saranno visitabili in questo, ed esplorando troveremo parti di macchine che potremo scambiare e migliorare al negozio del fabbro. Con 35 ore di contenuti al lancio, Ender Magnolia: Bloom in the Mist uscirà ufficialmente il 22 gennaio 2025.