eFootball 2025 è stato appena reso disponibile. L’update rilasciato oggi non ha però portato modifiche al consueto appuntamento fisso del giovedì, giorno atteso da tutti gli appassionati del simulatore calcistico per scoprire quali sono i migliori calciatori della settimana.
Anche oggi, infatti, Konami ha rilasciato un nuovo pacchetto POTW (Players of the Week), la selezione dei migliori giocatori degli ultimi sette giorni, che in questa versione presentano valori molto più alti rispetto a quella base, e sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Come anticipato, i calciatori che fanno parte della selezione del 12 settembre sono coloro che si sono contraddistinti maggiormente nelle partite disputate con le proprie squadre nazionali. Vediamo nel dettaglio i giocatori selezionati, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Declan Rice – 96, MED
- Jamal Musiala – 96, CLS
- Julián Álvarez – 95 – P
- Gabriel Magalhães – 94, DC
- Federico Dimarco – 94, TS
- Luka Modrić – 94, CC
- Ferran Torres – 94, EDA
- Cristiano Ronaldo – 94, P
- Kasper Schmerichel – 93, PT
- Luis Suárez – 93, P
- Kerem Aktürkoğlu – 92, CLS
Il primo pacchetto POTW della nuova edizione di eFootball si rivela ricco di giocatori estremamente interessanti. Rispetto alla settimana scorsa, infatti, troviamo calciatori con un overall mediamente più alto. Tra di essi risaltano in particolar modo Musiala, stella del Bayern Monaco, e Rice, perno del centrocampo dell’Arsenal e della nazionale inglese. Tra i selezionati troviamo anche tre giocatori al centro della scena calcistica da ormai due decenni: il fenomeno croato Modrić, il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo (che ha appena raggiunto l’impressionante traguardo di 900 goal in carriera) e il “Pistolero” Luis Suárez, alla sua ultima partita con la nazionale uruguagia.
eFootball 2025: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, è stato reso disponibile un ulteriore pacchetto che comprende 8 giocatori: Magical Dribbler.
Come si evince dal nome, questa selezione include calciatori particolarmente abili nel fondamentale del dribbling. Tra di essi segnaliamo Marc Ter-Stegen, John Stones e Vitinha: tutti e tre, infatti, raggiungono una valutazione media pari a 95. Per poter acquisire i giocatori che fanno parte di questo pacchetto è necessario utilizzare un Contratto mirato, un oggetto che ti permette di ingaggiare un giocatore a tua scelta tra quelli dell’elenco e che è ottenibile avanzando nel Season Pass o completando determinate sfide nel gioco.