Harry Potter: Quidditch Champions è un gioco interessante, pieno di sfumature e strategie e inoltre accolto abbastanza bene anche dalla community. La curva di apprendimento in game è parecchio alta e il gioco sottopone i giocatori a una quantità enorme di tutorial. Capita quindi di potersi sentire spiazzati all’inizio del gioco, ed ecco perché, seguire i nostri consigli, potrebbe migliorare l’esperienza di gioco sin dalle prime ore di gameplay.
Consigli essenziali
8. Spendi saggiamente i tuoi punti abilità
Questo suggerimento che può sembrare ovvio in realtà è molto utile. Guadagni punti abilità giocando partite e puoi spenderne fino a dieci su un personaggio per potenziarlo. Puoi dargli bonus potenti, come potenziamenti di velocità. Le migliori si trovano in fondo ad ogni albero delle abilità. Poiché ogni albero ha sei abilità, puoi massimizzarne solo una, quindi scegli con saggezza. Se giochi online, sei limitato da due posizioni per partita, quindi è una buona idea creare due personaggi prima di combattere contro altri giocatori.
7. Potenzia la tua scopa
In modo simile ai punti abilità, ogni scopa può essere potenziata. Potresti non vedere subito i benefici, ma una scopa potenziata può essere il fattore decisivo in una partita. I potenziamenti della scopa sono costosi, ma guadagni la valuta richiesta salendo durante il normale livellamento del gioco. Puoi potenziare le scope più volte. Anche se è costoso, ne vale la pena una volta che hai trovato quella che preferisci.
6. C’è differenza tra single-player e online
Le partite single-player funzionano in modo molto diverso dalla versione online. Durante l’allenamento e le partite offline tutte le posizioni sono controllate dai bot finché non prendi il controllo. Quando giochi online puoi scegliere in che ruolo giocare tra cacciatore, portiere, battitore o cercatore. La differenza è evidente è incoraggia i giocatori a specializzarsi in due ruoli. Puoi scegliere i ruoli preferiti per il gioco online, anche se il matchmaking è più veloce se non imposti nessuna preferenza.
5. Gioca prima contro i bot
Harry Potter: Quidditch Champions ha un tutorial discreto ma spesso tende a bombardare i giocatori con un sacco di informazioni. Le partite con i bot rimangono uno strumento di apprendimento ottimo. Prenditi del tempo per affinare le tue abilità. Se trovi divertente giocare con i bot è possibile giocare un’intera modalità campionato prima di andare online contro avversari più tosti.
4. Passa la Pluffa
Correre verso la porta quando hai la pluffa può essere allettante ma di solito è una cattiva idea. Puoi tenere i tuoi avversari sulle spine passandola ai tuoi compagni di squadra. Naturalmente, i passaggi riusciti richiedono un certo sforzo da parte della squadra, ma vale la pena provare tattiche nuove. Se sei bravo a controllare la pluffa puoi dare filo da torcere ai cacciatori e i battitori avversari.
3. I cercatori vincono le partite
Il boccino d’oro aggiunge una meccanica unica alle partite di Quidditch e un modo veloce per ottenere 30 punti aggiuntivi. Se sei un cercatore assicurati di massimizzare il tuo albero delle abilità di ricerca. In questo modo sarai certo di battere qualsiasi avversario che non lo abbia fatto. Se non sei il cercatore è facile ignorare il boccino quando è in gioco, ma conviene comunque rendere difficile la vita al cercatore avversario mentre si avvicina.
2. L’attacco è la miglior difesa
Non esiste un modo giusto di giocare, ma molte abilità danno potenziamenti offensivi. Naturalmente il battitore ha diverse abilità offensive, così come i cacciatori e persino i cercatori. Il portiere può anche lui avere potenziamenti offensivi investendo nel suo albero delle abilità. è utile investire nel calciare in modo da fornire al portiere una buona abilità di difesa. In Quidditch Champions quello che viene premiato maggiormente è il gioco aggressivo. Eliminare i giocatori nemici mette la tua squadra in enorme vantaggio e ogni ruolo può contribuire.
1. Tieni la testa alta!
L’ultimo consiglio riguarda più che altro il gioco in generale, ma è probabilmente il più importante di tutti. Resta positivo, è facile innervosirsi se si subisce una serie di sconfitte. Quidditch Champions ha un matchmaking traballante. A volte capiterà di venire associati contro avversari decisamente più potenti rispetto a noi e spesso questi giocatori dimenticano di essere sportivi contro i nuovi arrivati e tendono ad essere molto competitivi. Rimanere positivo e cercare la strategia giusta per vincere è il modo migliore per approcciarsi a Harry Potter: Quidditch Champions.
Harry Potter: Quidditch Champions è disponibile dal 3 Settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e per Nintendo Switch da 25. è disponibile in diverse lingue tra cui l’Italiano.