Scopriamo cosa aspettarci da questo nuovo Two Point Hospital, che sembra promettere davvero bene
Come vi avevamo già annunciato circa un mese fa, Two Point Hospital è quello che sembra essere a tutti gli effetti il degno erede del tanto amato Theme Hospital. L’annuncio di questo gioco è stato veramente un tuffo nostalgico nei ricordi dei vecchi giochi di strategia e simulazione. Dal sito PC Gamer ci arriva un video che mostra il gioco nelle sue fasi iniziali, e a primo impatto fa ben sperare sulla qualità. A mostrarci il gioco in questione sono Mark Webley e Gary Carr, due degli sviluppatori del famoso Theme Hospital appunto.
Come potete vedere dal video, l’interfaccia di gioco sembra essere molto semplice ed intuitiva. Potremo scegliere una serie di strumenti e piazzarli sul pavimento, costruire muri, creare le nostre stanze per rendere il nostro ospedale il migliore sulla piazza. Come accadeva in Theme Hospital poi, potremo inoltre scegliere i nostri collaboratori e piazzarli nei reparti a loro più congeniali. Il nostro lavoro sarà quello di dare ai nostri clienti la più alta soddisfazione possibile.
Oltre al sempre divertente gameplay, anche la grafica si presenta degna di nota. Il character design è stato ben studiato, riuscendo a dare una nota colorata allo stravagante mondo del titolo Sega. Insomma, i presupposti sembrano esserci, non resta che aspettare l’annuncio ufficiale di Sega previsto per quest’anno.
Riuscirà Two Point Hospital a eguagliare e superare il grande successo del suo predecessore Theme Hospital? Come vi sembra questo titolo? Lo giocherete? Diteci le vostre opinioni!