Negli ultimi giorni e settimane si è parlato di un possibile State of Play in arrivo verso la fine di settembre. Alcune voci hanno ipotizzato come data il 24 settembre, ovvero tra quattro giorni. Diversi leaker hanno iniziato a prevedere i possibili contenuti di questa conferenza PlayStation, e alcuni suggeriscono l’annuncio di titoli inaspettati e molto attesi.
State of Play, possibili grandi annunci
Secondo il giornalista Jeff Grubb e alcuni leaker, potrebbero essere svelati giochi interessanti durante l’ipotetico State of Play di settembre. Tra questi, si parla di una nuova remaster di Days Gone, un titolo molto amato dai fan, ma che non ha ricevuto grande supporto da Sony. Infatti, era in programma un possibile sequel che è stato poi accantonato. Una remaster, tuttavia, potrebbe rendere felici i fan, soprattutto considerando le recenti voci su altre possibili remaster, come quella di Horizon Zero Dawn.
Oltre a questo, c’è un annuncio che si discute da mesi e che riguarda Capcom. Alcuni leaker suggeriscono che potrebbe essere svelato il tanto atteso Resident Evil 9. Anche se si dice che lo sviluppo del gioco sia stato interrotto, la rapidità di Capcom potrebbe portare a un annuncio ufficiale. Questo avrebbe senso, considerando che tra il 26 e il 29 settembre si terrà il Tokyo Game Show, un evento ricco di annunci, soprattutto dal Sol Levante.
Brutta notizia per i PlayStation Studios
E per quanto riguarda i possibili titoli First Party di PlayStation Studios? I leaker suggeriscono di non aspettarsi molti annunci, o addirittura nessuno in questo ambito. Una scelta che, se confermata, potrebbe deludere molti fan, soprattutto dopo l’annuncio di PlayStation 5 Pro, che ha suscitato numerose polemiche. L’annuncio di questo State of Play potrebbe avvenire oggi o lunedì 23 settembre, quindi non manca molto.
Ovviamente, è importante prendere tutto con cautela, trattandosi di semplici speculazioni e non di informazioni ufficiali. Restate sintonizzati sul nostro sito per eventuali aggiornamenti su questa vicenda e su altre novità.