Dopo l’annuncio di PlayStation 5 Pro e la possibilità di uno State of Play imminente, Sony ha confermato la sua presenza al Tokyo Game Show 2024, la fiera videoludica più importante del Sol Levante, che si terrà dal 26 al 29 settembre, quindi tra pochissimi giorni. Durante l’evento, saranno presenti numerosi giochi e ci sarà anche la possibilità di provare la PlayStation 5 Pro.
PlayStation, una presenza massiccia
Il Tokyo Game Show è un evento di grande rilevanza, durante il quale numerosi publisher, soprattutto giapponesi, ma non solo, presentano i loro giochi e progetti al pubblico. Quest’anno, la casa giapponese ha annunciato una presenza significativa con vari contenuti nei propri stand, tra cui giochi, presentazioni e la possibilità di provare PlayStation 5 Pro.
Giochi PlayStation presenti:
- Astro Bot (Sony Interactive Entertainment) – 10 postazioni demo
- Dragon Ball: Sparking! ZERO (Bandai Namco)
- Dragon Quest III HD-2D Remake (Square Enix)
- Dynasty Warriors: Origins (Koei Tecmo)
- Infinity Nikki (Infold Games)
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (Konami)
- Metaphor: ReFantazio (ATLUS)
- Monster Hunter Wilds (Capcom) – 40 postazioni demo
- Neva (Devolver Digital)
- PlayStation 5 Pro – Due postazioni demo con Final Fantasy VII Rebirth (Square Enix) e Gran Turismo 7 (Sony Interactive Entertainment)
- Sonic X Shadow Generations (SEGA)
Presentazioni:
26 settembre
- 13:00 – 13:40 – ASTRO BOT PLAY! (Sony Interactive Entertainment) (YouTube)
- 15:00 – 15:40 – Let’s Play Indie Games con Shuhei Yoshida! (Sony Interactive Entertainment) (YouTube)
28 settembre
- 10:30 – 11:10 – Silent Hill 2 (Konami) (YouTube)
- 14:30 – 15:10 – Dragon Ball: Sparking! ZERO (Bandai Namco) (YouTube)
- 16:00 – 16:40 – Metaphor: ReFantazio (ATLUS) (YouTube)
29 settembre
- 10:30 – 11:30 – PlayStation presenta Death Stranding 2: On the Beach Special Stage (Sony Interactive Entertainment) (YouTube): Kojima Productions terrà una tavola rotonda su Death Stranding 2: On the Beach per PlayStation 5. Il visionario creatore di giochi Hideo Kojima e Daichi Miura, cantautore e sostenitore ufficiale del Tokyo Game Show 2024, saranno affiancati da numerosi ospiti, tra cui Nicolas Winding Refn, per discutere del prossimo titolo.
- 12:00 – 12:40 – Monster Hunter Wilds (Capcom) (YouTube)
- 15:00 – 15:40 – Dynasty Warriors: Origins (Koei Tecmo) (YouTube)
Come possiamo vedere, i contenuti saranno numerosi e spazieranno tra giochi come il nuovo Astro Bot e titoli attesi come Death Stranding 2: On the Beach e Monster Hunter Wilds, senza dimenticare altri giochi di rilievo. Inoltre, ci saranno ospiti importanti come Hideo Kojima, e sul fronte hardware sarà possibile provare per la prima volta la PlayStation 5 Pro. Un evento di grande importanza per Sony e vi ricordiamo di rimanere sintonizzati sul nostro sito per ulteriori notizie dal Tokyo Game Show 2024, che si terrà dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba.