Enotria: The Last Song è l’opera tutta italiana nata dal team Jyamma Games, un soulslike, ossia un gioco di ruolo d’azione in terza persona, che, come Lies of P (di cui puoi recuperare la nostra recensione) cerca di ritagliarsi il suo spazio in un catalogo di congeneri sempre più competitivo e all’avanguardia. In attesa di svelare la nostra recensione con relativi approfondimenti, abbiamo deciso di fornirti una pratica guida all’acquisto dell’edizione più adatta a te.
Enotria: The Last Song tra retail e digitale
Iniziamo dalle edizioni digitali di Enotria: The Last Song che si distingue in Standard e Deluxe. La Standard Edition, venduta al prezzo di 44,99 euro, comprende esclusivamente il gioco completo in versione digitale. La Deluxe Edition, invece, venduta al prezzo competitivo di 54,99 euro, oltre al titolo completo, include la colonna sonora originale e l’estratto digitale dell’art book ufficiale del titolo.
Gli amanti del retail e in particolare i collezionisti, potranno altresì giovare di ben due edizioni attualmente disponibile per il mercato fisico. Anche qui, partiamo dall’edizione Standard che prevede esclusivamente il titolo su disco (quest’ultimo diventato ormai elemento non scontato) al prezzo consigliato di 50,98 euro.
Infine abbiamo la Deluxe Edition (esclusiva per console PlayStation 5) che comprende una serie di extra aggiuntivi prettamente digitali. Nel dettaglio, tale edizione include: il gioco completo su disco, l’art book ufficiale dell’opera in formato digitale, la colonna sonora del gioco anche questa in formato digitale, un set di skin per le armi aggiuntivo ed esclusivo, diversi upgrade e oggetti consumabili per iniziare al meglio l’avventura e infine dei non meglio approfonditi “extra upgrades” sempre inerenti i contenuti digitali all’interno del gioco stesso.
Ricordiamo che le edizioni digitali sono già acquistabili per PC e PlayStation mentre quelle retail possono essere attualmente prenotate con l’uscita ufficiale prevista per il 29 ottobre 2024. Per quanto riguarda l’edizione per Xbox Series, la pubblicazione potrebbe subire ulteriori ritardi a causa di una serie di problematiche e attualmente non è disponibile una finestra d’uscita ufficiale.
Si conclude qui la nostra guida alle edizioni di Enotria: The Last Song. E tu sei già in possesso della tua copia o stai meditando l’acquisto di una versione retail? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci anche sui social per non perdere ulteriori guide e annunci su questo e tanti altri videogiochi.