Durante lo State of Play, dopo un evento ricco di annunci e qualche sorpresa, Sony ha chiuso la conferenza con il tanto atteso sequel di Ghost of Tsushima, chiamato Ghost of Yōtei, la nuova esclusiva PlayStation 5 sviluppata ancora una volta da Sucker Punch in arrivo nel 2025.
Ghost of Yotei, il sequel tanto atteso
Ghost of Tsushima è stata una delle esclusive più amate di PlayStation 4, rimasta impressa nella memoria dei giocatori per il suo affascinante immaginario e l’ambientazione nel Giappone feudale.
Durante lo State of Play è stato svelato a sorpresa, come gran finale, il sequel intitolato Ghost of Yōtei. Il gioco è ambientato alcuni secoli dopo il primo capitolo, precisamente nel 1603, con nuove ambientazioni e scenari nel monte Yotei nel Hokkaido.
Sono state mostrate alcune scene, tra cui il nuovo personaggio che interpreteremo: una donna, il cui nome è ancora sconosciuto, rappresentando un cambio significativo rispetto al passato, ma potenzialmente molto interessante. Nel trailer, si è notato un particolare focus sugli animali, in particolare sui lupi, il che potrebbe indicare un elemento non solo narrativo, ma anche legato al gameplay.
Il titolo è previsto in esclusiva per PlayStation 5 nel 2025. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma sicuramente arriveranno altri dettagli nei prossimi mesi. Restate sintonizzati sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti!