Numerosi sono stati gli annunci di livello nel corso dell’ultimo State of Play, tra questi menzioniamo certamente il sequel di Ghost of Tsushima e la data di uscita di Monster Hunter Wilds, ma non dobbiamo dimenticarci della presenza di un gioco che, ora come non mai, è al centro dell’attenzione mediatica.
Palworld, che sta attualmente attraversando un periodo non proprio facile a causa di una disputa legale con Nintendo, è finalmente arrivato anche su console Sony. Mediante un breve trailer è stato infatti annunciato il porting per PlayStation 5.
Palworld non è più un’esclusiva Xbox
Il titolo è diventato disponibile con effetto immediato su PlayStation Store, ove è diventato possibile effettuare l’acquisto e il download fin dal termine del trailer. Si tratta di un annuncio per molti versi inaspettato, soprattutto perché non era ben chiaro quale dovesse essere il futuro del gioco in seguito alla pubblicazione della denuncia da parte di Nintendo.
Intendiamoci, con Nintendo lo spiraglio resta ancora aperto, ma la pubblicazione di questo porting sembra far ben sperare per il futuro del gioco.
Come dicevamo in apertura di articolo, non si tratta dell’unico annuncio degno di nota della serata del 24 settembre: tra le tante proposte possiamo anche menzionare una nuova panoramica sui futuri contenuti di Astro Bot.