Molti fan della saga sapranno sicuramente che Konami è al lavoro su Metal Gear Solid Master Collection Vol.2: la seconda collezione dedicata alla storica saga creata originariamente da Hideo Kojima. Nell’attesa però i fan possono godersi il nuovissimo aggiornamento per PC del primo volume della collezione, che aggiunge alcune impostazioni che i fan richiedevano da tempo.
Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 migliora ancora
L’aggiunta che salta subito all’occhio è sicuramente quella delle Carte Collezionabili di Steam, che prima non erano presenti sullo store digitale. Altri cambiamenti significativi li hanno subiti soprattutto il secondo e il terzo capitolo della saga. Sono state aggiunte infatti nuove opzioni grafiche avanzate, oltre alle impostazioni di controllo. Su MGS2 e MGS3 i giocatori potranno scegliere tra tre modalità: originale, adattata e personalizzata.
La modalità adattata permetterà alla risoluzione del gioco di adattarsi al monitor del giocatore, rendendo il gioco molto più nitido. Sarà anche possibile scegliere se visualizzare le cutscene in modalità originale o con la risoluzione superiore. Nei titoli sono anche state aggiunte alcuni opzioni per quanto riguarda i comandi, come la possibilità di regolare lo zoom con la rotella del mouse. In attesa del Vol.2 possiamo ancora goderci questi classici.