Lo State of Play ha svelato nuovi giochi e approfondito altri, tra cui Monster Hunter Wilds, che ha rivelato la sua data di uscita, prevista per il 28 febbraio 2025, su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Durante l’evento è stato mostrato anche un nuovo gameplay che presenta le prime fasi dell’avventura targata Capcom.
Monster Hunter Wilds, un nuovo gameplay
Il video è stato pubblicato da Gamespot e proviene da una demo giocabile mostrata alla Gamescom 2024, lo scorso mese. Si tratta di una versione preliminare, non ancora rifinita, riservata ai partecipanti della fiera.
Nel video gameplay, della durata di nove minuti, possiamo vedere l’inizio dell’avventura. Il primo capitolo si intitola Desert Trotters, dove il cacciatore impara a prendere confidenza con la sua cavalcatura, chiamata Seikret, mentre insegue una ragazzina nel deserto e affronta diversi mostri. Successivamente, si svolge una caccia epica contro un grande mostro, il Chatacabra, seguita da due cacce in cooperativa online. In queste battute, i giocatori affrontano prima il Doshaguma Alpha e poi il Rey Dau.
Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetta in Monster Hunter Wilds. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2025, con i preordini digitali già aperti per la nuova avventura Capcom.