Worms Armageddon compie 25 anni: il videogioco strategico che ha segnato l’epoca del Game Boy Color e del Nintendo 64 torna con una straordinaria Anniversary Edition. Team17 Digital, lo studio fondato nel 1990, ha collaborato con lo sviluppatore Digital Eclipse per lanciare questo speciale, uscito proprio oggi per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Grazie a questa versione, si può prendere parte alla guerra dei vermi con diversi miglioramenti e redesign dell’interfaccia per ogni piattaforma. Naturalmente non manca il supporto online, che permette di giocare con un massimo di 6 persone per squadra, o in sfida tra loro.
Worms Armageddon combina nostalgia e innovazione
Anniversary Edition regala un supporto per controller ottimizzato per ogni console, trofei per ogni traguardo raggiunto, nuove caratteristiche del display come filtri personalizzabili, grafica migliorata e la possibilità di scegliere tra varie opzioni. Ma oltre a tutte le novità, Worms Armageddon mette a disposizione anche una versione integrale per Game Boy Color, e addirittura un museo interattivo per ripercorrere tutta la storia della saga. Inoltre è possibile vedere interviste mai rilasciate prima agli sviluppatori sia dei vecchi che dei nuovi giochi.
E se una non bastava, c’è la Collector’s Edition
Un verme che si rispetti ritorna in grande stile, e infatti il 3 dicembre 2024 uscirà nientemeno che la Collector’s Edition per Nintendo Switch e Playstation. Oltre alla Anniversary Edition, comprenderà una moneta collezionabile, adesivi, un libretto con armi e utilità, un poster e tre spille esclusive. I preordini per questa edizione sono disponibili soltanto in Regno Unito, Francia, Australia, Spagna, Germania e Stati Uniti. In attesa della sua uscita anche in Italia, perché non seguire gli aggiornamenti su X e guardare il trailer?