Sand Land, l’action RPG dedicato all’omonimo manga scritto e diretto da Akira Toriyama, è al centro di un’offerta estremamente interessante. Su Eneba, infatti, il gioco è in sconto del 39%. Il suo costo scende così dai 59,99€ di listino a 36,59€. La riduzione di prezzo proposta sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi è addirittura superiore a quella presente su Steam, dove il titolo è in sconto del 34%.
Il gioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. L’offerta disponibile su Eneba, tuttavia, è valida solamente per la versione computer, per la quale viene fornito un codice da riscattare sulla piattaforma di Valve.
Sand Land: un manga che prende vita
Sand Land è ambientato in un futuro distopico nel quale una serie di catastrofi naturali e numerose guerre combattute tra gli esseri umani hanno portato il pianeta sull’orlo della distruzione. In questo mondo, conosciuto proprio come Sand Land, le fonti d’acqua sono state sostanzialmente prosciugate, e l’arido deserto già presente nell’ambiente è cresciuto a dismisura, fino a inghiottire tutto ciò che lo circondava.
Nel mondo dell’opera creata da Toriyama vivono sia esseri umani che demoni. Il gioco, così come il manga, segue le avventure del principe dei demoni, Beelzebub, del ladro Thief che lo accompagna e dello sceriffo Rao. Quest’ultimo, infatti, si reca nel villaggio degli esseri maligni (almeno in apparenza) in cerca di aiuto per trovare la Sorgente leggendaria, una fonte d’acqua nascosta nel deserto. I tre personaggi intraprendono così un’avventura in cui verranno a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo, i loro regnanti e il loro passato.
Il titolo ha una struttura open world, dove il mondo di gioco è rappresentato proprio dall’arido deserto che esploreremo nei panni di Beelzebub. All’interno di questo ambiente, potremo utilizzare il principe dei demoni sia per esplorare i vari luoghi che per affrontare i nemici che ci minacciano, facendo ampio ricorso anche all’utilizzo dei veicoli sia per l’esplorazione della mappa che per gli scontri con i nemici.