Nella prima parte di questo articolo dedicato a tutti i Pack aggiuntivi di The Sims 4, ci siamo voluti concentrare su quelli che non possono mancare assolutamente. Ma nel caso volessimo acquistare qualcosa di mirato, su cosa potremmo orientarci?
Abbiamo già detto che tutte le espansioni arrivano ad essere circa 80, quindi se l’approccio a The Sims 4 è piuttosto recente può essere ovvio trovarsi in difficoltà, se non spaesati. Abbiamo quindi pensato a delle indicazioni basate sugli interessi più generali.
Come comporre un bundle The Sims 4 a tema con i vari pack
Ovviamente l’idea di accorpare dei Pack non è l’innovazione del secolo, in quanto EA offre già dei set bundle per The Sims 4, per la maggior parte delle volte a prezzi scontati. Ma è pur vero ognuno ha la sua visione di gioco,e che al momento non esiste una funzione per creare il proprio bundle perfetto, dunque perché non ampliare la scelta e dar voce alla nostra?
Abbiamo quindi deciso di provare a creare dei set composti da quattro pack, uno per ogni tipo, cercando di dividerli per interessi e stile di gioco In ordine, vengono menzionati prima gli Expansion Pack, poi i Game Pack, seguiti da Stuff Pack e Kit.
Approfittando delle offerte spesso presenti direttamente sul sito EA, inoltre, è possibile portarsi a casa dei pack fino al 50% di sconto.
Appassionati di costruzione
Notizia non proprio positiva per gli aspiranti architetti: in questo caso, vista la mole di aggiunte che presentano, praticamente tutti gli Expansion pack e i Game Pack di The Sims 4 hanno delle aggiunte decisamente importanti. Parliamo però di una bella spesa da sostenere, quindi vediamo insieme qualche selezione per contenere i costi.
Per uno stile architettonico moderno:
(E) Vita in città oppure (E) In Affitto + (G) Arredi da sogno + (S) Mini case + (K) Loft industriale
Con questi Pack è possibile creare un bundle che darà non poche soddisfazioni a livello di contenuti. In questo caso, a seconda dei propri gusti, si possono fare delle modifiche.
Stuff Pack alternativi: Esterni da sogno, Giardini Romantici stanza dei bimbi.
Kit alternativi: Arredamento Massimalista, Lusso Moderno, Rifugio in Riviera, Grunge Revival.
Se si preferisce uno stile più classico:
(E) Vita in Campagna + (G) Arredi da Sogno + (S) Vintage Glamour + (K) Cucina di campagna
Kit alternativi: Tinte Pastello, Oasi Verde, Castelli di Classe, Accogliente Bistrò.
Prima la carriera
In The Sims 4, fortunatamente, sono diversi i pack che puntano a incentrare il loro contenuto sulla carriera, non solo con nuove professioni ma anche con oggetti utili o esteticamente interessanti. Posto quindi che sono diverse le esapnsioni che offrono nuiove carriere, ci concentreremo su quella fondamentale:
(E) Al Lavoro! + (G) Regno della magia + (S) Creazioni di Cristallo + (K) Atelier
Per quanto riguarda gli Expansion Pack, Al Lavoro! offre una buona base introducendo le carriere di Detective, Medico, Scienziato e Commerciante, grazie alle quali è possibile seguire i propri Sims al lavoro o in alcuni casi lavorare da casa.
Ecco gli altri Expansion Pack che aggiungono carriere:
Vita in città: Politico, Critico ed esperto di Social Media
Cani e Gatti: Veterinario
Stagioni: Giardiniere, Botanico
Nuove Stelle: Attore, Influencer
Vita sull’Isola: Ambientalista, Bagnino, Pescatore, Sommozzatore
Vita Universitaria: Carriere nel ramo dell’Ingegneria, Istruzione e Legge
Vita Ecologica: Progettista Civile, Artigiano
Oasi Innevata: Lavoratore Salariato
Vita in Campagna: Allevatore
Vita da Liceali: Influencer, Streamer di Videogiochi
In Affitto: Factotum
Colpo di Fulmine: Consulente di coppia
Ovviamente la scelta è estremamente personale, poiché dipende dai gusti, ma c’è da tenere in considerazione che alcune sono professioni vere e proprie, altri sono impieghi part time.
Parlando invece dei Game Pack, non ce ne sono alti ad aggiungere carriere attive se non quello segnalato, così come per ovvietà di conformazione i Kit.
Tra gli stuff invece qualcosa di interessante c’è e riguarda la carriera freelance. Con lo Stuff Pack consigliato è possibile realizzare gioielli da vendere. Un altro Stuff pack che offre un’opportunità di guadagno dalle proprie opere è Portento del Punto, mentre con Fenomeni Paranormali è possibile intraprendere la carriera di Investigatore Paranormale.
Vita familiare
Cos’è un simulatore di vita senza una ricca esperienza familiare? The Sims 4 può benissimo incentrarsi solamente sulle relazioni familiari.
Il bundle consigliato prevede:
(E) Cresciamo insieme + (G) Vita da Genitori + (S) Stanza dei Bimbi + (K) Cameretta Fiabesca
Altri Stuff Pack interessanti sono Bebè, Il mio primo animale e Divertimento in Cortile.
Per quanto riguarda i Kit sono da segnalare Piccoli Campeggiatori, e Primi Passi nella Moda.
Magia e soprannaturale
The Sims 4 non trascura affatto il mondo paranormale e anche qui c’è qualche espansione che può non solo divertire ma anche essere combinata con le categorie precedentemente citate.
Un esempio di bundle:
(E) Stagioni + (G) Regno della magia + (S) Fenomeni Paranormali + (K) Goth a Gogo
Non ci sono al momento Expansion pack dedicati esclusivamente al mondo paranormale, ma con Stagioni è possibile vedere bloccarsi le festività, Halloween inclusa..
Tra i Game Pack invece, altri degni di nota sono StrangerVille, Vampiri, Lupi Mannari.
Riguardo gli Stuff Pack può essere preso in considerazione Accessori da Brivido, ma anche Creazioni di Cristallo, che permette l’incantamento di pietre e minerali. I Kit possono dare il loro contributo estetico con Castelli di Classe e Cameretta Fiabesca.
A tutta vita!
Spazio alle feste e alla bella vita! Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma vediamo subito un primo esempio di bundle:
(E) Usciamo insieme! + (G) Mangiamo Fuori + (S) Feste di Lusso + (K) Chic al Chiaro di Luna
Un altro Expansion Pack da tenere in considerazione potrebbe essere Vita in Città, seguito da Nuove Stelle, in base ai propri gusti di gioco.
Tra i Game pack non troviamo altre espansioni adatte, mentre gli Stuff Pack possono essere arricchiti da Serata Cinema, Vintage Glamour, Serata Bowling e Moschino.
Ultimi ma non meno importanti, i kit che possono arricchire ulteriormente locations e guardaroba. Da segnalare senza dubbio Fashion Street, Modern Menswear, Arredamente Massimalista, Primi passi nella moda, Lusso Moderno, Omaggio Urbano e Feste da Manuale.
Questi sono solo alcuni esempi di bundle in base alle preferenze di gioco più diffuse, alcuni sono proposti anche da EA e permettono di risparmiare qualcosina.
Il consiglio per degli acquisti azzeccati, resta quello di verificare i contenuti dei vari pack sul sito ufficiale e magari approfittare di qualche sconto, cosa comune, o meglio ancora della possibilità di ottenere kit gratuiti, un evento un pochino più raro ma che spesso si verifica!