Da qualche tempo avevamo la conferma che Hideo Kojima e il suo cast di attori avrebbero partecipato al Tokyo Game Show con un evento dedicato a Death Stranding 2 On The Beach: l’atteso seguito dell’ultimo capolavoro del Maestro del game design giapponese. Quello che non ci aspettavamo erano venti minuti di scene completamente in-engine, atte a mostrarci nel dettaglio personaggi, ambientazioni, e a darci un’idea di quello che sarà il gioco.
Death Stranding 2 On The Beach sembra essere su un altro livello
Nel filmato possiamo vedere nel dettaglio quello che probabilmente sarà il cast principale del gioco, tra cui possiamo vedere alcune guest star, come Nicolas Winding Refn, che ritorna nel ruolo di Heartman, e George Miller, regista statunitense famoso per la saga di Mad Max. Il regista è da tempo un idolo di Kojima ed è fantastico poterlo vedere nel gioco, anche se come ospite sembra aver preso il posto di Guillermo del Toro, che non abbiamo ancora visto.
Oltre ai personaggi e alla grafica mozzafiato del gioco, che frutta al massimo il Decima Engine, regalando un dettaglio e un’espressività di un altro livello ai personaggi a schermo, abbiamo anche potuto vedere qualche sezione di gameplay. Sembra infatti che il team si sia spinto davvero oltre questa volta, non solo mostrandoci dei panorami incredibili, ma mettendo in atto anche eventi atmosferici dinamici, come dei fiumi in piena o una valanga. Il gioco dovrà uscire nel 2025, e i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di poterci mettere le mani, almeno chi possiede una PlayStation 5.