L’esperimento post Kojima è atteso per il 22 febbraio su PC e console di attuale generazione
Nonostante Metal Gear sia un brand di indiscusso successo, questo Survive, complice anche l’assenza al comando del suo creatore, Hideo Kojima, rimane un’incognita. Il gioco, uno sparatutto cooperativo, è difatti un vero e proprio esperimento che si basa su alcuni elementi già visti in Metal Gear V.
Se vi siete divertiti nelle attività multigiocatore introdotte in The Phantom Pain, qui troverete sicuramente pane per i vostri denti. Il titolo, infatti, è una versione ampliata e migliorata di tutto ciò che si era visto all’interno dell’ultima fatica del maestro Kojima e difficilmente deluderà chi deciderà di acquistarlo. Fa storcere il naso, però, proprio l’assenza all’interno del progetto di Kojima stesso, che ha abbandonato Konami per dedicarsi ad altri progetti.
Tra lo scetticismo generale, però, il gioco è ormai in dirittura d’arrivo. In occasione del rilascio ufficiale su PlayStation 4, PC e Xbox One previsto per il 22 febbraio 2018, si mostra a tutti col trailer di lancio ufficiale. Il trailer stesso ripercorre in breve tutte le varie peculiarità del gioco, che si presenta benissimo anche sotto il piano estetico. Resta da verificare, dopo le varie beta rilasciate, la stabilità del netcode, che è apparso sempre di buona fattura fino a questo momento.
Ricordiamo che in Metal Gear Survive non saranno presenti elementi pay-to-win, dunque niente loot box o items acquistabili con valuta reale. Non ci sarà, pertanto, il rischio di trovare sessioni sbilanciate a causa del Dio denaro e questa è già una piccola conquista. Se siete curiosi di saperne di più sul titolo qualche giorno fa abbiamo pubblicato la prima ora di gioco con tanto di gameplay.