L’editore Meridiem Games e lo sviluppatore ChaoticBra hanno annunciato nei giorni scorsi che il gioco di ruolo cyberpunk in stile 2.5D Neon Blood ha già una data di uscita ed è il 26 novembre.
Scopri Neon Blood
A detta di alcuni Neon Blood possiede una narrativa avvincente e una estetica originale e curata che prometterebbe di essere una delle esperienze videoludiche più interessanti dell’anno all’interno del panorama dei giochi indi.
Per capire meglio di cosa stiamo effettivamente parlando e di cosa in concreto i giocatori si troveranno ad affrontare ecco una panoramica del gioco:
L’anno è il 2053, l’umanità è stata ridotta a un’unica macropoli, Viridis, composta da due città. La doppia Viridis, separata tra la lussuosa Bright City e la pericolosa Blind City, dove regna l’ineguaglianza finché il giocatore, nei panni di Axel McCoin, un detective idealista, non sarà portato a iniziare una rivoluzione per cambiare il mondo in questa avventura RPG cyberpunk.
Axel McCoin, un detective di Blind City, sarà motivato dai suoi ideali a ribellarsi alle ingiustizie causate dalla separazione sociale delle due città e dalle disuguaglianze sociali nella società in generale, diventando il simbolo di una rivoluzione. Nella sua avventura, Axel incontrerà potenti alleati che lo aiuteranno nel suo intento, ma anche nemici che lo ostacoleranno, come Ruby Emerald, che farà di tutto per far fallire i piani di Axel.
Un tuffo nel passato
A livello tecnico, Neon Blood si distingue dagli altri giochi per la sua estetica ibrida, che combina la pixel art 2D, disegnata e animata a mano, con ambienti 3D altamente dettagliati. L’illuminazione delle luci a neon crea un’atmosfera davvero suggestiva, contrastando con il buio della città. Inoltre, all’inizio di ogni capitolo sono presenti dei filmati in stile anime dall’aspetto ben curato.
Tra le caratteristiche principali possiamo trovare:
- Un gioco di ruolo dispotico: una storia profonda a tema cyberpunk unito ad uno stile di combattimento a turni ispirato ai giochi di ruolo retrò con un forte fattore strategico.
- Pixel Art e scenari 3D: due diverse realtà delle due città con un estetica 2.5D completa, che fonde cyberpunk e fantascienza.
- Indaga su Viridis: una grande macropoli, piena di segreti da risolvere con un sistema investigativo completo basato sui dialoghi.
- Fallo brillare! – Paesaggi notturni immersivi e dinamici immersi in un mare di neon!
Una interessante edizione fisica
Un’edizione fisica limitata sarà disponibile per PlayStation 5 e Switch lo stesso giorno di uscita e includerà una custodia con texture metallica, un art book, una guida della città e la colonna sonora scaricabile.
Neon Blood uscirà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam il 26 novembre e sarà disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano.