Assassin’s Creed Shadows è al centro di numerose discussioni, a causa del rinvio della sua uscita, prevista ora per l’11 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Le motivazioni dietro questo posticipo non sono ancora ufficialmente chiare, ma un noto insider, Tom Henderson, ha condiviso alcune ipotesi, rivelando anche che una modalità cooperativa potrebbe essere in sviluppo e arrivare dopo il lancio.
Assassin’s Creed Shadows: Il ritorno della modalità cooperativa?
Secondo il portale Inside Gaming, l’insider Tom Henderson ha recentemente rivelato che Ubisoft starebbe lavorando a una modalità cooperativa per Assassin’s Creed Shadows, anche se non si conosce ancora la data di rilascio di questa funzionalità, che potrebbe essere introdotta in un secondo momento rispetto al lancio del gioco. Il rinvio del titolo, infatti, ha destabilizzato i piani originali del team di sviluppo.
La modalità cooperativa manca dalla saga da parecchio tempo, esattamente dal lancio di Assassin’s Creed Unity. Non è ancora chiaro come sarà strutturata, ma si ipotizza che i giocatori potranno impersonare i protagonisti, Yasuke e la letale assassina Naoe, affrontando missioni della storia principale o sfide uniche in modalità cooperativa.
Nonostante l’affidabilità di Henderson, Ubisoft non ha ancora confermato ufficialmente questa modalità. Restiamo in attesa di comunicati ufficiali che chiariscano lo sviluppo di questa modalità per Assassin’s Creed Shadows.