EA e Maxis hanno rilasciato la notizia ufficiale già anticipata nei giorni scorsi: il nuovo Expansion Pack di The Sims 4, Vita & Morte sarà disponibile a partire dal 31 ottobre per PC su EA App, Origin, Epic Games Store e Steam, ma anche pe PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Il titolo e la data di uscita lasciano già intendere il tema dell’espansione, pronta a portare non poche novità.
Il nuovo Expansion Pack di The Sims 4 Vita & Morte esploreremo l’aldilà
La nuova espansione del noto simulatore di vita vuole svelare i misteri dell’aldilà attraverso un nuovo e inquietante scenario, Ravenwood, un luogo in cui la linea immaginaria che separa i vivi dai morti è davvero molto sottile.
I tre quartieri ben distinti tra loro ospitano infestazioni di fantasmi, lapidi inquietanti nel cimitero, cripte da esplorare, ma anche festival e case infestate.
Allo stesso tempo, si potrà passeggiare tra colline verdi e campagne rilassanti, o ritrovarsi in un tetro vicolo nel quale si diche vaghi il Tristo Mietitore in persona.
L’espansione apre le porte alla possibilità di far tornare in vita un Sim defunto grazie al tratto “Spirito Ardente”, oltre a far sì che prima della loro dipartita i Sims realizzino tutti i loro desideri o facciano testamento, preparandosi al meglio per il loro ultimo giorno di vita.
Una volta passati a miglior vita inoltre, i Sims fantasmi potranno rimanere nell’unità familiare ed essere controllati come gli altri e, una volta abituati alla loro nuova forma, potranno persino personalizzare il loro aspetto attraverso il CAS.
Non da meno, l’Expansion pack aggiunge due nuove carriere, Mietitore e Agente Funebre con tutti gli avanzamenti di carriera del caso, il che introduce inevitabilmente l’organizzazione di funerali tra gli eventi disponibili o le funzioni commemorative.
Per chi acquisterà The Sims 4 Vita & Morte nel periodo compreso tra il 3 ottobre e il 12 dicembre riceverà il ritratto di famiglia Eredità Duratura, il carillon Melodie Lugubri e la maschera Eleganza piumata.
Per maggiori dettagli relativi all’Expansion Pack Vita & Morte, visita il sito ufficiale EA dedicato a The Sims 4.