Dragon Ball Sparking! Zero sta per arrivare: il quarto capitolo della serie di Budokai Tenkaichi, dopo oltre 17 anni di attesa, è finalmente disponibile in accesso anticipato e, a partire da venerdì, nei negozi di tutto il mondo.
Questa vera e propria Goku-Mania che sta precedendo l’atteso lancio non poteva non essere accompagnata da un moto di riscoperta dei precedenti videogiochi dedicati alla serie: a darci una spinta in questa direzione è Amazon che, con la Festa delle Offerte di Prime ci propone ben 3 titoli della serie di Dragon Ball in forte sconto. Attenzione: i titoli saranno disponibili con questo speciale prezzo solo per la giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre.
Dragon Ball Fighterz
Il titolo, pubblicato nel 2018 su numerose piattaforme, è la più recente proposta della serie per quanto riguarda i combattimenti in 2 dimensioni: con un roster di combattenti interessante e un’eccellente resa grafica, il gioco ci permette di passare tante serate in compagnia a colpi di Onde Energetiche e Rasengan.
All’interno del titolo è inoltre disponibile un’inedita modalità storia che farà la gioia degli amanti del single-player: dato che, purtroppo, nel 2022 è terminato il supporto del gioco, non possiamo fare affidamento sul lancio di eventi o contenuti aggiuntivi anche se, già di base, l’offerta d’intrattenimento è già piuttosto ricca. Il titolo è disponibile, nella sua versione PlayStation 5, con uno sconto pari al 17%, arrivando a costare solo 14,90 euro.
Dragon Ball Z Kakarot
Passiamo da un titolo prevalentemente incentrato sul combattimento e la strategia da uno maggiormente incentrato sulla storia: Kakarot è un titolo decisamente più rilassato e ideale per un videogiocatore che ha voglia di riassaporare la storia dell’anime e manga con il giusto relax.
Il titolo del 2020, con possibilità di ampliamento della trama tramite l’acquisto di DLC, ci permette infatti di ripercorrere la storia di Z, seconda parte del manga, con l’aggiunta di alcuni piccoli elementi inediti come, ad esempio, l’inserimento di un personaggio femminile nella squadra Ginew. Il titolo ha saputo farsi apprezzare dagli appassionati, come dimostrano gli incoraggianti dati di vendita.
Intendiamoci, i combattimenti in 3D non mancano, ma punto forte del titolo è proprio questa volontà di mischiare il frenetico con il rilassante: la versione per PlayStation 5 è disponibile con uno sconto del 28%, al prezzo di 14,24 euro.
Dragon Ball Xenoverse 2
Per ultimo, ovviamente, ci riferiamo al gioco che, fino a questo momento, si è preso sulle spalle la responsabilità di colmare il vuoto lasciato dalla serie di Budokai Tenkaichi. Xenoverse 2 continua ad essere, grazie al suo lungo e assennato supporto, uno dei titoli della serie più ricchi e approfonditi nel roster e nelle possibilità di scelta.
Gli anni, purtroppo, passano per tutti, ma questo non significa che, con l’uscita di Sparking! Zero, il titolo meriti di essere abbandonato, anzi. La versione per Nintendo Switch del titolo è disponibile con uno sconto del 17% che fa scendere il prezzo a soli 24,79 euro.
Cercatori delle Sfere del Drago, pronti a tornare in azione? Ti ricordiamo che i tre giochi precedentemente elencati possono essere acquistati con relativo sconto solo per la giornata di oggi (fino ad esaurimento scorte, s’intende).