Da pochissimo tempo è stato annunciato ufficialmente Alien: Isolation 2, seguito del titolo uscito originariamente nel 2014, ispirato alla saga creata nel 1979 col capolavoro di Ridley Scott: uno degli horror fantascientifici migliori di sempre. E dopo l’annuncio tutti i fan sono entusiasti della possibilità di vivere un’avventura simile al primo survival horror di Creative Assembly.
Alien: Isolation 2 potrebbe essere uno dei primi giochi PS6
Una teoria si sta però diffondendo nella community di appassionati videogiocatori, che pensano al fatto che il primo capitolo è stato rilasciato a cavallo tra la settima e la ottava generazione di console, quindi tra PlayStation 3 e PlayStation 4. Molti stanno iniziando a pensare che possa succedere la stessa cosa a questo seguito. Che possa essere un titolo cross-gen tra PlayStation 5 e PlayStation 6.
Ricordiamo infatti che siamo ormai a circa metà del ciclo vitale di questa generazione videoludica: basti pensare che PS5 è uscita nel 2020. Non è troppo astratta dunque l’idea che il gioco possa uscire poco dopo il lancio della sesta console Sony. Non sappiamo ovviamente quanto impiegherà il team prima di rilasciare il gioco, ma visti i lunghi tempi di sviluppo odierni possiamo aspettarcelo tra due o tre anni.