Giusto ieri è stato annunciato un nuovissimo GDR in sviluppo presso uno studio indipendente londinese chiamato Longdue. Al momento del titolo si sa ben poco: è stato infatti rilasciato un solo artwork raffigurante uno scorcio di una grotta. I fan di Disco Elysium saranno entusiasti di sapere che molti degli sviluppatori hanno partecipato anche al pluripremiato GDR investigativo.
Cosa ci riservano gli sviluppatori di Disco Elysuim?
Come detto non sappiamo ancora molto di questo nuovo progetto, ma sappiamo con certezza che non vedrà la partecipazione di Robert Kurvitz e Aleksander Rostov: due delle menti fondanti del gioco e coloro che forse più di tutti sono riusciti a dar vita a un mondo così vasto seppur così contenuto in quelle piccole strade di periferia urbana.
Lo stesso team di sviluppo, con un comunicato ufficiale, ha dichiarato che il gioco sarà un RPG Psicogeografico: termine quantomeno particolare. Sarà infatti un’avventura con una particolare attenzione all’aspetto narrativo (come si poteva immaginare), in cui le scelte del giocatore avranno una ripercussione non solo sul mondo che lo circonda, ma anche sulla mente del personaggio protagonista.