Nei giorni scorsi Nintendo ha annunciato un nuovo hardware: L’orologio sonoro chiamato Alarmo che può essere definito come una sveglia arricchita nella grafica dai suoi personaggi più famosi.
Nintendo presenta Alarmo
Chi non ha mai sognato di essere svegliato da Mario o Luigi? Nintendo deve aver pensato la stessa cosa mentre creava l’orologio sonoro Nintendo: Alarmo, che a tutti gli effetti viene presentato come una sveglia piena dei personaggi e dei mondi della compagnia. Ma come funziona esattamente questo hardware? Scopriamolo insieme.
Tante funzioni
Nel trailer di lancio Nintendo presenta Alarmo e le sue funzioni, più avanzate di quanto si potrebbe immaginare:
- Risveglio – Seleziona un titolo, scegli una scena, imposta un orario e lascia che Alarmo si occupi del resto! La mattina inizia a suonare all’orario che hai impostato, usando gli effetti sonori della scena che hai scelto.
- Rotolarsi nel letto – Alarmo è dotato di un sensore che reagisce ai tuoi movimenti e riproduce suoni se stiracchi le braccia o ti rotoli nel letto. Se ti muovi, il volume della sveglia diminuirà.
- Alzarsi – Quando ti alzi e ti allontani dal letto, la sveglia smette di suonare da sola, senza bisogno di premere pulsanti!
Una sveglia personalizzata
Sarà possibile personalizzare la propria sveglia e monitorare il sonno, i fan potranno scegliere tra un totale di 35 sveglie tratte da cinque giochi Nintendo, tra cui Super Mario Odyssey, The Legenda of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure. Ogni sveglia ha i suoi suoni e temi visivi, per un’esperienza unica. Anche l’aspetto dello schermo varia a seconda del gioco selezionato.
Si potranno attivare i suoni d’oro per riprodurre musica e suoni rilassanti per migliorare e favorire il sonno all’orario impostato. Tra le opzioni figura anche la modalità inflessibile per una sveglia che diventa sempre più insistente se si continua a restare a letto, o la modalità gentile per un’esperienza più tranquilla. Si può anche usare la modalità pulsante per chi preferisce una sveglia più tradizionale.
Alarmo sarà disponibile nei negozi a partire da metà gennaio al costo di 99,99 €. I membri di Nintendo Switch Online però potranno invece godere di un’offerta speciale, avranno la possibilità di acquistarlo in anticipo dal My Nintendo Store già a partire da questa settimana.