Lo sparatutto in prima persona dallo stile noir e ispirato ai cartoni animati degli anni 30 MOUSE P.I. For Hire verrà lanciato per le console di Sony PlayStation 5, PlayStation 4, e per le console di Microsoft Xbox Series, Xbox One, in contemporanea con Switch e insieme alla già annunciata versione per PC. Il lancio, annunciato da PlaySide Publishing e dallo sviluppatore Funi Games avverrà nel 2025.
Alla scoperta di Mouse P.I.
MOUSE P.I. For Hire è uno sparatutto in prima persona crudo e noir che trae ispirazione a piene mani dai classici cartoni animati degli anni 30. Lo stile visivo monocromatico(come è possibile vedere dal trailer si basa tutto sul bianco e il nero e tutte le sue sfumature) dell’animazione è caratterizzato dai disegni fatti a mano e da una colonna sonora jazz retrò creata con le stesse tecniche dell’epoca. Nei panni dell’investigatore privato Jack Pepper, il giocatore farà la conoscenza con una città corrotta, piena di criminali e di pericoli, ma questo è solo un assaggio di ciò che gli aspetta, dovrà esplorare la città di piena ispirazione noir brulicante di bande pesantemente armate, mafiosi e personaggi oscuri per scoprire i segreti di Mouseburg.
Le caratteristiche principali
Risolvi il mistero: fai conoscenza con l’investigatore privato Jack Pepper, un tempo eroe di guerra, ora detective in un mondo in cui il pericolo si nasconde nella più piccola tana di un topo. Il suo viaggio inizia nel più classico dei modi, con una damigella in pericolo, ma quando inizia a grattare la superficie dello squallido ventre di Mouseburg, il suo viaggio per la giustizia si trasforma velocemente in una complessa rete di intrighi, che coinvolge omicidi, corruzione e il più improbabile dei nemici.
Potenziamenti per qualsiasi stile di gioco: scopri e combina potenziamenti con armi dallo stile comico per abbattere, tagliare, calpestare e far saltare in aria i nemici in modi creativi e violenti, mentre Pepper si avventura attraverso mappe non lineari cercando di ostacolare la presa del potere da parte di politici corrotti. Migliora il combattimento corpo a corpo con una lattina di Spike-D Spinaci, estendi la traversata aerea con un elicottero o attacca la coda del tuo topo ad un rampino per salire rapidamente sulle piattaforme ed altro accorra!.
Blocca, carica e saccheggia: dalle scoppiettanti mitragliatrici alla potenza di fuoco esplosiva, ogni strumemento nell’arsenale di Pepper è progettato per far emergere il coraggio del detective e l’atmosfera caotica dei cartoni animati utilizzando una serie di armi classiche ma distorte dal gioco per mostrare combattimenti epici e battaglie con boss e morti comiche. Incontra un cast di cattivi maliziosi e disturbati mentre Pepper intraprende il duro viaggio verso il lato oscuro della città. Armi giocose e una originale barra della salute, unite a nemici che si comportano come i personaggi dei cartoni animati, aggiungono un tocco spensierato alò tradizionale gameplay degli soprattutto in prima persona.
Una città pericolosa: esplora un parco giochi cittadino eterogeneo, dalle buie strade cittadine di Mouseburg, a uno studio cinematografico noir e casinò, al porto e al quartiere della Marina, vaste fogne sotterranee e paludi. Fai attenzione a ciò che si nasconde sotto l superficie! Raccogli collezionatili e indizi, gioca ai minidischi e combatti nella città, nei vicoli e altro ancora.
Disponibile su tutte le piattaforme
Come detto in precedenza MOUSE P.I. For Hire sarà disponibile da Gennaio 2025 e sarà disponibile su diverse piattaforme, dalle console Sony, a quelle Microsoft, fino a quella Nintendo e su Pc tramite Steam, e sarà disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano, ormai non resta che attendere per scoprire il giorno esatto in cui potremo mettere piede nella città di Mouseburg e scoprine tutti i suoi segreti.