Manca sempre meno all’uscita ufficiale di COD: Black Ops 6, gioco che abbiamo avuto modo di testare e valutare per voi in fase di pre-lancio. Con l’ingresso sul mercato ormai dietro l’angolo, vengono a galla i dettagli più utili e succosi per i giocatori: non facciamo riferimento a specifiche inerenti una o l’altra modalità di gioco, ma elementi di fatto dei quali è impossibile non parlare, a prescindere dal tipo di giocatore che sei, come la longevità.
Nelle ultime ore, infatti, è emersa un’intervista che ci permette di carpire un importante particolare: quanto dura la campagna del gioco. Perché sì, sebbene i titoli multiplayer del genere siano sostanzialmente infiniti, i giocatori di Black Ops di vecchia data hanno a cuore come non mai la modalità storia e, per loro fortuna, abbiamo solo buone notizie.
Quanto dura la modalità storia di Black Ops 6?
Come rivelato da Jon Zuk, associate creative director di Raven Software, in un’intervista presso IGN US, “La durata della storia varierà da giocatore a giocatore, ma anche nella versione speedrun assicuriamo una lunghezza maggiore a quella di Cold War“.
Possiamo quindi affermare che la serie farà, sotto questo punto di vista, un salto nel tempo, tornando alle sue origini e proponendo una storia capace di toccare (e magari di superare) le 8 ore di gioco complessive.
Ambientazione della storia
Come ci viene riportato direttamente sul sito ufficiale del gioco, avremo modo di vivere una vera e propria spy-story ricca di azione e sotterfugi: ambientata nei primi anni ’90, la trama ti mette al centro di un misterioso complotto in cui una forza oscura si è infiltrata nel governo degli Stati Uniti.
L’intrigo, il tradimento e la necessità di fuggire sono al centro di una storia che sembra veramente voler restituire ai fan le grandi emozioni del passato della serie, che aveva finito negli ultimi anni per trascurare questa modalità.
Ti ricordiamo che COD: Black Ops 6, in arrivo il prossimo 25 ottobre, metterà a disposizione per la prima volta la modalità storia proprio in questa occasione: quest’ultima, infatti, non era presente nella beta del gioco.