Un nuovo trailer è stato rilasciato sui canali PlayStation di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, una collezione aggiornata dei primi due titoli della celebre saga, diventati veri e propri cult. Il video mostra alcuni dei boss iconici dei giochi, presentando le nuove migliorie grafiche. Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered uscirà il 10 Dicembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch Xbox One, PC, Xbox Series X/S.
Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, dettagli e novità
Nel trailer emerge chiaramente il lavoro svolto dal team di Aspyr per migliorare la grafica. Gli iconici boss di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2, come Zephon, Melchiah, Rahab e Dumah, hanno ricevuto notevoli miglioramenti visivi, dai colori alle animazioni, conferendo un aspetto rinnovato rispetto alla versione originale.
Mappa e nuove caratteristiche
Oltre agli aggiornamenti estetici, il team di sviluppo ha rivelato alcune delle nuove caratteristiche introdotte in questa remastered. Mentre nei titoli originali i giocatori si trovavano spesso a dover esplorare i vasti paesaggi di Nosgoth senza molte indicazioni, la remastered introduce la Mappa e la Bussola, strumenti utili che mantengono l’esperienza esplorativa dei giochi originali, ma offrono un supporto più moderno. La Bussola fornisce indicazioni sottili senza rivelare troppo, mentre la Mappa è pensata più come un riferimento che come una guida dettagliata.
Un’altra novità è il tracker di raccolta per i potenziamenti di Salute ed Energia, che permette di tenere traccia degli oggetti collezionabili in ogni area. Le caratteristiche distintive di Nosgoth sono state mantenute e adattate per offrire una migliore esperienza di gioco. Per chi teme che queste aggiunte possano alterare l’essenza dei giochi originali, Aspyr ha pensato anche a una funzione che permette di disattivare la Bussola.
La Mappa, oltre alla sua utilità pratica, è una splendida opera d’arte realizzata in collaborazione con il team di sviluppo e gli artisti di Crystal Dynamics. Grande attenzione è stata data alla fedeltà, con consultazioni delle fonti originali e documenti di design per garantire che la mappa fosse accurata e coerente con il mondo di Nosgoth. Grazie a questi sforzi, la mappa è così precisa che è stata inclusa nel nuovo menu bonus come parte del “lettore di storie”, che evidenzia la posizione di ogni voce all’interno della narrazione.