Il viaggio celebrativo del treno dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, creato in collaborazione tra Nintendo e Regionale, farà tappa a Lucca il 30 ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games 2023. Dalle ore 10:00 alle ore 14:00, i visitatori avranno l’opportunità di salire a bordo del treno speciale presso il binario 1 della stazione di Lucca e immergersi nel mondo di Hyrule, scoprendo dettagli e ambientazioni uniche ispirate all’iconica saga videoludica.
Un evento per i fan di The Legend of Zelda
Alcuni hanno avuto l’occasione di vedere il treno lo scorso dicembre a Roma, altri al Comicon di Napoli, mentre a fine mese sarà la volta di Lucca. L’iniziativa sarà gratuita e aperta a tutti gli appassionati della saga e ai curiosi che si presenteranno in stazione. Ai primi 150 visitatori che prenoteranno il proprio biglietto sui link ufficiali dedicati, verrà offerta un’esperienza speciale: un meet & greet esclusivo con i content creator italiani Davide Vix, dalle 10:00 alle 11:30, e PlayerInside, dalle 11:30 alle 13:00. Questa sarà anche l’occasione per ricevere gadget unici, disponibili solo per l’evento, che renderanno unica la visita dei partecipanti.
Per i visitatori di Lucca Comics & Games, Nintendo ha organizzato la Nintendo Experience, un’area speciale che arricchirà l’offerta del festival. In Piazza Bernardini si potrà visitare lo stand ufficiale, quest’anno affiancato dal primo Nintendo Pop-Up Store italiano, dove sarà possibile acquistare gadget esclusivi e prodotti ispirati agli universi Nintendo.
Al Giardino degli Osservanti, Nintendo ha creato un ambiente dedicato ai Pikmin, in cui i visitatori potranno interagire con attività speciali legate a Pikmin 4 e Pikmin Bloom, immergendosi nel mondo di queste curiose creature e vivendo momenti di gioco e sorprese uniche.
L’appuntamento è dunque fissato per il 30 ottobre alla stazione di Lucca in Viale Camillo Benso Cavour, 15. Per le prenotazioni è possibile fare riferimento a questo link.