Quella di oggi è stata la giornata di Sonic X Shadow Generations, titolo che segna il ritorno al versante “Generations”, ossia un progetto che, per volontà di SEGA, prende sia il vecchio sia il nuovo della saga, dando origine a risultati vari che possono venire incontro ai gusti di tutti i fan di Sonic e amici.
Il titolo arriva sul mercato con un nuovo trailer di lancio che ci permette di riassaporare tutti quegli elementi che ci hanno fatto amare il precedente capitolo Generations del 2011, aggiungendo un mai di troppo pizzico di adrenalina e terrore con l’introduzione della controparte malvagia del porcospino blu.
Un lancio scoppiettante per Sonic X Shadow Generations
Assieme al trailer di lancio, che ti lasciamo qui sopra, arriva una novità ancora più importante direttamente dagli uffici di SEGA: il titolo, in sole 24 ore dal lancio, è già riuscito a vendere la bellezza di un milione di copie.
Quando si dice “un nome, una garanzia”, Sonic dimostra ancora una volta di essere non solo un ottimo rivale di Super Mario, ma anche e soprattutto un franchise sostenuto da una community incredibilmente solida.
Si tratta certamente di un traguardo degno di nota che non può che dare segni di ottimismo anche per il futuro supporto del gioco e, soprattutto, per i futuri capitoli della saga: che si possa presto ritentare la strada “open world” solo relativamente riuscita con il capitolo Frontiers?