Oggi, Electronic Arts ha svelato quanto i fan siano rimasti coinvolti in EA Sports FC 25, dall’early access ai primi 25 giorni dal lancio mondiale, avvenuto il 27 settembre.
Una community globale di giocatori provenienti da oltre 200 nazioni ha disputato più di 1,7 miliardi di partite in tutte le modalità, segnando un totale di 4,3 miliardi di gol. I fan italiani, in particolare, hanno segnato 252 milioni di gol in 100 milioni di match.
Il Real Madrid si conferma la squadra maschile più scelta, mentre il Barcellona domina tra quelle femminili. La rivalità tra i club spagnoli ha reso El Clásico e il Clásico femminile gli incontri più giocati rispettivamente nel calcio maschile e femminile.
“È passato un mese da quando abbiamo invitato il mondo a giocare a EA Sports FC 25 e la risposta della community è stata incredibile, con quasi 300 milioni di partite giocate nella nostra nuova esperienza social 5v5 Rush“, ha dichiarato John Shepherd, VP di EA Sports FC.
L’esperienza Rush 5v5 ha contribuito a quasi 300 milioni di partite giocate, con oltre 277 milioni di partite disputate nella Nike Air Zoom Arena, uno stadio digitale esclusivo. In Ultimate Team Rush, Andreu Fontàs Prat e Patricia Guijarro Gutiérrez sono stati i giocatori più selezionati.
I fan hanno espresso la loro preferenza per oltre 120 stadi reali, tra cui l’Estadio Santiago Bernabéu e l’Anfield. Questa autentica esperienza di gioco è fondamentale per FC 25, che quest’anno include nuovi stadi come il Mâs Monumental di Buenos Aires e il De Kuip di Rotterdam.
Con l’introduzione del calcio femminile nella modalità Carriera, Aitana Bonmatí è diventata la calciatrice più cercata nel mercato dei trasferimenti, mentre Lamine Yamal è in cima alla lista nel calcio maschile.
EA Sports FC 25 offre le più grandi competizioni, club e star, con oltre 19.000 atleti e 700 squadre. È l’unico posto dove i fan possono giocare alle iconiche competizioni europee e internazionali, sia maschili che femminili.
EA Sports FC 25 è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e attraverso EA Play.