Finalmente è uscito il nuovissimo Dragon Age: The Veilguard, attesissimo nuovo capitolo della saga di BioWare che da anni aveva fermato i lavori. E nonostante la critica specializzata stia apprezzando parecchio il titolo, dal pubblico le recenzioni sono leggermente più contrastanti, tra chi ha apprezzato i cambiamenti apportati al titolo, e chi invece preferiva il gameplay di quelli precedenti, e avrebbe preferito qualcosa che si avvicinasse di più ai classici.
Michael Douse commenta positivo Dragon Age: The Veilguard
Recentemente una nuova voce si è unita al coro: quella di Michael Douse, responsabile delle relazioni di Larian Studios, che ha tessuto le lodi del nuovo titolo. Ne ha infatti parlato in un recente post sul suo profilo X, dove dice che ha trovato il combattimento brillante, e ha risposto brevemente a tutte quelle persone che lo paragonano a Baldur’s Gate 3: “BG3 sta a questo gioco come una lunga serie tv da 9 stagioni sta a una bella serie Netflix ben fatta e incentrata sui personaggi”.
Dichiara anche che secondo lui questo è il primo vero titolo della saga che sa cosa vuole essere. In chiusura spera che BioWare continui a lavorare nel settore e a sfornare titoli degni di nota, così da appassionare sempre più videogiocatori al mondo degli rpg, proprio come ha fatto l’anno scorso Baldur’s Gate 3.