Croc: Legend of the Gobbos, platform ormai diventato un grande classico, si prepara a tornare in grande stile sulle console di ultima generazione. Il progetto di riproposizione, con conseguente adattamento tecnico e grafico, va sempre più delineandosi e arricchendosi, con grande gioia della community.
Proprio in queste ore, infatti, è stato mostrato un nuovo trailer del gioco che porta con sé due importanti novità: la prima riguarda la conferma della versione fisica (e una bellissima Collector’s Edition che ora andiamo a vedere) per il titolo e la seconda, collegata a questa prima, riguarda il probabile periodo di uscita del gioco.
Croc torna con un’edizione fisica intrigante
Iniziamo parlando proprio dell’edizione fisica del prodotto, già preordinabile sul sito ufficiale dell’editore: abbiamo, sia per PlayStation 5 che per Nintendo Switch, due edizioni del gioco. La prima edizione, quella standard, al prezzo di 39,99 euro, e quella per i collezionisti, al prezzo di 129,99 euro.
Il contenuto dell’edizione per i collezionisti, sempre per entrambe le console, è il seguente:
- Gioco con confezione Deluxe
- Statuina con certificato d’autenticità
- 4 CD con la soundtrack originale del gioco
- Foglio con adesivi a tema
- Portachiavi a tema
- poster a due facce
In seguito al lancio di questo trailer, lo sviluppatore Jez San ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla possibile data d’uscita del gioco:
“Fin dall’inizio, la nostra visione è stata quella di rilasciare Croc solo quando ne saremo stati soddisfatti. Stiamo correndo verso l’uscita di dicembre 2024 e siamo molto vicini al completamento. Tuttavia, se avremo bisogno di dare una rifinita, non esiteremo a farlo. Dopo aver aspettato 27 anni, confidiamo che i nostri fan sfegatati possano aspettare qualche settimana in più”
Ancora tutto da decidere, insomma, per quanto riguarda la data d’uscita, ma difficilmente si andrà più in là dei primi mesi del 2025.